Orari TV Formula 1 GP Miami 2025 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Miami 2025 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Miami, sesto appuntamento della stagione 2025 di Formula 1
28 aprile 2025

La settimana di pausa dopo la prima tripletta del 2025 si è definitivamente conclusa con la Formula 1 che è pronta a tornare in pista per il sesto appuntamento stagionale, il primo dei tre sul suolo americano. Ovviamente stiamo parlando del Gran Premio di Miami che si disputerà questa weekend sotto il sole cocente della Florida seguendo il format Sprint.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infatti, dopo il Gran Premio della Cina, anche per l’appuntamento a Miami il Circus avrà il format Sprint che renderà questo weekend di motori ancora più emozionante. L’evento sulla costa della Florida ha debuttato ufficialmente tre anni fa e nei primi due anni si è imposto sempre Max Verstappen ma nel 2024 a conquistare la vittoria, la prima in Formula 1, è stato Lando Norris. Le cose da quel giorno sono cambiate molto dato che la Red Bull non è più la vettura più forte in pista a fronte di una McLaren che, per quanto i distacchi non siano da vero e proprio dominio come con la RB19 nel 2023, sembra imprendibile. Il team di Woking si trova ora ad occupare il primo posto sia nella classifica piloti che Costruttori, ma la vittoria a Jeddah di Oscar Piastri ha fatto scalare Norris in seconda posizione.

Per il britannico della McLaren questo è un periodo molto delicato della sua carriera in Formula 1 perché, per quanto abbia una monoposto superiore rispetto agli avversari, non riesce ad adattare il suo stile di guida alla MCL39. Questo lo mette in una posizione scomoda in quanto, spingendo al limite, commette più errori del previsto, come accaduto nelle qualifiche dell’Arabia Saudita. Situazione opposta per il compagno di squadra Oscar Piastri che invece si trova pienamente a suo agio con la monoposto color papaya e in prima posizione nel mondiale piloti, diventando il primo australiano dal 2010 a trovarsi leader del mondiale; l’ultimo era stato il suo manager Mark Webber. A Miami Lando Norris cercherà di replicare la vittoria dello scorso anno, la prima iridata dal suo arrivo in Formula 1 nel 2019, mentre il numero #81 vorrà sicuramente conquistare il gradino più alto del podio sia in gara che in qualifica per estendere il suo vantaggio, sia sul numero #4 che su Max Verstappen.

Weekend alla ricerca di risposte per la Scuderia Ferrari che nelle precedenti edizioni è sempre riuscita a fare bella figura sul tracciato che attraversa l’Hard Rock Stadium, ma per quest’anno la situazione potrebbe essere diversa. La pressione sul team di Maranello è molto alta in quanto sarà l’appuntamento di casa del loro title sponsor HP che per l’occasione ha deciso di organizzare un evento per svelare la speciale livrea che vestirà la SF-25 e la collezione in collaborazione con Puma che indosseranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton. L’attenzione è puntata tutta sul sette volte campione del mondo che, proprio come Norris, sta faticando ad adattare il suo stile di guida dalla monoposto di Maranello, ma le problematiche, di sua stessa ammissione, hanno radici molto più profonde e riguardano la generazione di vetture ad effetto suolo. Ma questo weekend a Miami potrebbe metterlo ancora più in crisi dato che le caratteristiche del tracciato, in particolare le curve lente del secondo settore, già di per sé non sono favorevoli alle SF-25.

Orari TV Formula 1 GP Miami 2025 diretta Sky differita TV8
venerdì 2 maggio 2025
Ora Programma Canale
18:30
FP1
Sky Sport F1 HD
sabato 3 maggio 2025
Ora Programma Canale
18:00
Sprint (diretta anche su TV8)
Sky Sport F1 HD
22:00
Qualifiche (diretta anche su TV8)
Sky Sport F1 HD
domenica 4 maggio 2025
Ora Programma Canale
22:00
Gara (diretta)
Sky Sport F1 HD
23:30
Gara (differita)
TV8
Pubblicità