Orari TV Formula 1 GP Miami 2023 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Miami 2023 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Miami, quinto appuntamento della stagione 2023 di Formula 1
2 maggio 2023

Il Circus della Formula 1 non ha nemmeno avuto tempo di metabolizzare il weekend di gara di Baku prima di volare negli Stati Uniti per la quinta gara stagionale, il Gran Premio di Miami 2023. Entrata in calendario lo scorso anno, la pista in Florida si snoda intorno allo stadio dei Miami Dolphins. E, in tutta franchezza, si è fatta più notare per il codazzo di VIP di ogni ordine e grado presenti in circuito che per l'aspetto sportivo. Al netto di queste considerazioni, però, la gara di Miami si preannuncia interessante, perché potrà sciogliere alcuni dubbi sui veri valori in campo delle scuderie che inseguono la dominante Red Bull. 

Le gare di Melbourne e Baku hanno visto le iniziali strategie sovvertite per via di Safety Car occorse prima della finestra prevista per l'unica sosta. Una circostanza, questa, che di fatto ha reso la gestione delle gomme la preoccupazione maggiore per i piloti in pista. Il ritmo blando tenuto in Australia ha livellato le prestazioni delle varie scuderie, così come lo ha fatto il degrado pressoché nullo delle hard a Baku. La musica a Miami si preannuncia differente. in Florida a inizio maggio le temperature sono già elevate, e questo si tradurrà inevitabilmente in una sollecitazione maggiore delle coperture. E la Ferrari, in questo contesto, dovrà dimostrare di aver fatto un salto di qualità in un ambito in cui fatica dallo scorso anno. 

Ma la Ferrari dovrà anche guardarsi da quelle che ad oggi sono le sue rivali dirette, l'Aston Martin e la Mercedes. Entrambe in difficoltà sul dritto a Baku, dovrebbero invece essere in palla a Miami. Tracciato su cui l'impeccabile gestione degli pneumatici della AMR23 di Fernando Alonso e Lance Stroll diventerà un'arma potente. Quanto, lo scopriremo solo a tempo debito. E se alle spalle della Red Bull le scuderie di rincalzo sgomitano, sarà interessante vedere come Max Verstappen reagirà a un weekend di gara in cui è apparso scocciato dalla messa a punto della sua RB19. Capricci giustificati dal poco tempo a disposizione per il lavoro di fino sull'assetto, ma forse eccessivi per un pilota della sua caratura. Che, non dubitiamo, saprà rifarsi con gli interessi.

La sfida negli Stati Uniti si giocherà su 57 giri, da inanellare sul Miami International Autodrome, della lunghezza di 5,412 km. Il record della pista, 1'31"361, è stato colto nel 2022 da Max Verstappen, su Red Bull RB18.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara negli USA:

Venerdì 5 maggio:
Prove libere 1: 20.00-21:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 23.30-00.30 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 6 maggio:
Prove libere 3: 18:30-19:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 22:00-23:00 - diretta su Sky SportF1 HD
23.30 - Differita su TV8

Domenica 7 maggio:
Gran Premio: ore 21:30 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 23:00 - Differita su TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità