Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 torna a gareggiare in Messico dopo l'ultimo appuntamento targato 1992. Rivisto e reso più moderno nella struttura, con delle modifiche apportate al disegno originario, il tracciato intitolato ai Fratelli Rodriguez vedrà ancora una volta le monoposto della massima serie automobilistica sfrecciare sul proprio asfalto.
Per i piloti, non c'è nemmeno stato il tempo di archiviare il terzo trionfo mondiale di Lewis Hamilton. Si torna a gareggiare già da questo venerdì. La diretta sarà visibile unicamente sui canali satellitari Sky, pronti a trasmettere ogni appuntamento della tappa messicana. Il via alla prima sessione di Prove Libere verrà dato alle 16.00 italiane; i team, in questa prima ora e trenta minuti a loro disposizione, dovranno saggiare il tracciato, valutando la bontà complessiva degli assetti. Alle 20.00 scatterà la seconda sessione, in cui i piloti inzieranno ad effettuare i primi raffronti tra le due tipologie di mescole Pirelli portate in Messico per l'occasione, oltre che ad andare a verificare un primo "limite" della pista.
Si inizia a fare sul serio sabato, con la terza sessione di Prove Libere dalle ore 16.00, in vista delle Qualifiche, che scatteranno alle 19.00. Il semaforo rosso del via del Gran premio si spegnerà alle 19.00 di domenica.
Dovranno fare le ore piccole gli appassionati che si avvalgono delle reti Rai. La prima sessione di libere verrà trasmessa venerdì dalle 21.30, mentre la seconda alle 00.30. Orari simili per quanto riguarda il sabato, con le PL3 che verranno trasmesse alle 21.10 e le qualifiche dalle 23.30. Il Gran Premio, invece, scatterà alle 23.30.