Orari TV Formula 1 GP Imola 2020 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Imola 2020 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, tredicesimo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1 in programma questo weekend a Imola
28 ottobre 2020

La Formula 1 per la terza volta in questa pazza stagione 2020 fa tappa in Italia. Questo fine settimana il Circus tornerà dopo 14 anni di assenza all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, tredicesima prova del mondiale. Quella di Imola è pista tecnica, di non facile interpretazione. E i piloti in lizza avranno poco tempo per prendere confidenza con il tracciato, visto che il programma sarà condensato sue due giorni. Nell'agenda c'è una sola sessione di prove libere da 90 minuti, il sabato mattina. Poi qualifiche e gara, senza respiro. Una situazione che la F1 ha già vissuto al Ring, visto il maltempo del venerdì. 

Ma girare così poco prima del clou del weekend, oltre a livellare potenzialmente i valori in campo, potrebbe limitare la gommatura della pista, su cui è stato recentemente posato un nuovo asfalto. Una difficoltà in più per dei piloti che a Imola non hanno mai corso: uniche eccezioni Kimi Raikkonen e i due alfieri dell'Alpha Tauri, Pierre Gasly e Daniil Kvyat, che hanno però solo effettuato un test. Rispetto ai tempi in cui Raikkonen aveva affrontato il tracciato imolese, peraltro, il layout è cambiato. È stata tolta la Variante Bassa, creando un'unica zona di accelerazione tra la Rivazza-2 e la variante del Tamburello. 

L'ultima gara di Formula 1 disputata ad Imola risale all'ormai lontano 2006. Il 23 aprile di quell'anno a vincere il Gran Premio di San Marino fu Michael Schumacher. Un successo quasi catartico, visto che, al netto della farsesca vittoria ad Indianapolis nel 2005, la Rossa non si imponeva in condizioni normali da un anno e mezzo. Sembrava il preludio di una rinascita, ma a fine stagione ad imporsi furono Fernando Alonso e la Renault. Altri tempi, altre  vetture. Ora è la Mercedes ad essere ad un passo dal titolo costruttori. La Ferrari spera in un exploit di Charles Leclerc, ma non sarà facile centrare il podio. La SF1000 è in crescita, ma non è certo entusiasmante. 

La sfida in Italia si giocherà su 63 giri, da inanellare sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, della lunghezza di 4,909 km.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara a Imola:

Sabato 31 ottobre:
Prove libere 1: 10:00-11:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 1° novembre::
Gran Premio: ore 13:10 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità