Orari TV Formula 1 GP Brasile 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Brasile 2021 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
8 novembre 2021

Non c'è nemmeno il tempo per riordinare le idee dopo il GP del Messico, per piloti e team di Formula 1: è già ora di pensare alla prossima gara. Il Circus si sposta direttamente da Città del Messico ad Interlagos, teatro del Gran Premio del Brasile 2021 in programma questa domenica. Il mondiale prosegue incessantemente, e sembra aver preso una direzione che porta verso Max Verstappen, trionfatore in Messico dopo una partenza capace di cancellare una qualifica sotto le aspettative della vigilia. Ora i punti di vantaggio sul rivale per il titolo, Lewis Hamilton, sono 19, corrispondenti a più di un secondo posto. E in Brasile la Red Bull, staccata di una lunghezza nel mondiale costruttori dalla capolista Mercedes, può avere un'occasione d'oro di racimolare altri punti importanti.

Interlagos, così come Città del Messico, si trova in quota, anche se in una posizione decisamente meno elevata sul livello del mare rispetto alla città messicana. E la Red Bull sembra sposarsi bene con le caratteristiche sul circuito sul quale Lewis Hamilton, nel 2008, colse il suo primo titolo mondiale. Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, da allora. E Lewis da giovane di belle speranze è diventato un campione aggrappato alla speranza, sempre più flebile, di non abdicare lasciando il posto a un pilota che ha più o meno la stessa età che lui aveva quando colse il primo dei suoi sette titoli in carriera. Per farlo, in attesa delle incognite Qatar e Arabia Saudita, e dell'ultima gara ad Abu Dhabi, deve contenere i danni in Brasile. 

Non sarà un'impresa facile, visto che a Interlagos saranno in palio più punti del solito. Torna infatti per l'ultima volta prima della fine della stagione il format della sprint qualifying, con tre punticini a disposizione del vincitore. Anche se sui social il gradimento per questa novità non è parso generalizzato, i vertici della Formula 1 hanno già deciso che il prossimo anno si raddoppierà, con sei weekend impreziositi, se così vogliamo dire, dalla presenza della gara lampo da 100 km del sabato. Non che servano escamotage per regalare spettacolo, specie nel contesto di un mondiale nel quale i due rivali per il titolo si stanno esprimendo a livelli altissimi. 

La sfida in Brasile si giocherà su 71 giri, da inanellare all'Autódromo José Carlos Pace, della lunghezza di 4,309 km. Il record della pista, 1'10"540, è stato colto nel 2018 da Valtteri Bottas su Mercedes W09.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Brasile:

Venerdì 12 novembre:
Prove libere 1: 16:30-17:30 - diretta su Sky SportF1 HD 
Qualifiche: 20:00-21:00 - diretta su Sky SportF1 HD 

Sabato 13 novembre:
Prove libere 2: 16:00-18:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Sprint qualifying: 20:30-21:00 - diretta su Sky SportF1 HD
22.00 - Differita su TV8

Domenica 14 novembre:
Gran Premio: ore 18:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 21:30 - Differita su TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità