Orari TV Formula 1 GP Belgio 2023 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Belgio 2023 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio del Belgio, dodicesimo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1
25 luglio 2023

La Formula 1 è pronta per l'ultima gara prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio 2023. Il Circus torna all'Università del motorsport, la pista di Spa-Francorchamps, su cui negli anni si sono imposti i grandi campioni della massima serie. A cominciare da Max Verstappen, il vincitore dello scorso anno, che inevitabilmente gode dei favori del pronostico anche per la gara di quest'anno, anticipata a fine luglio rispetto alla consueta collocazione agostana. In Ungheria la Red Bull RB19 ha eguagliato il record di vittorie consecutive nella stessa stagione della mitica McLaren MP4/4, una delle vetture migliori della storia della F1. E la monoposto della scuderia di Milton Keynes, insieme a Verstappen, sembra non aver intenzione di fermarsi qui. 

Alle spalle dell'imprendibile Verstappen, è lecito aspettarsi una McLaren molto veloce a Spa. La pista belga, con i suoi dritti e le sue curve veloci, sembra fatta per esaltare le caratteristiche della MCL60 di Lando Norris e Oscar Piastri. Una vettura, quella della scuderia di Woking, che nell'ultimo mese ha mostrato un'invidiabile crescita, grazie agli azzeccati aggiornamenti adottati per superare il deficit prestazionale di inizio anno. Lo dimostra il risultato conseguito in Ungheria, pista che con le sue curve lente non si confà alla MCL60, ma che comunque ha visto il secondo posto di un Norris in forma smagliante. 

Situata nelle suggestive Ardenne e in calendario sin dall'inizio della storia della F1, la pista di Spa è una prova sfidante per le capacità dei piloti, soprattutto se - come capita spesso in quella zona - ci mette lo zampino anche la pioggia. Oltre alla McLaren, nel nutrito gruppo di aspiranti seconde c'è anche la Ferrari. Reduce da una gara deludente in quel dell'Hungaroring, la SF23 non si troverà davanti a un compito semplice a Spa. I limiti del progetto di Maranello per la stagione in corso sono ormai evidenti. E con una Mercedes ormai rientrata appieno nella corsa al secondo posto nel mondiale costruttori, non sarà semplice farsi strada verso un buon risultato in un weekend in cui torna il format della Sprint. 

La sfida in Belgio si giocherà su 44 giri, da inanellare sul Circuit de Spa-Francorchamps, della lunghezza di 7,004 km. Il record della pista, 1'46"286, è stato colto nel 2018 da Valtteri Bottas, su Mercedes W09.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Belgio:

Venerdì 28 luglio:

Prove libere 1: 13:30-14:30 - diretta su Sky SportF1 HD 
Qualifiche: 17:00-18:00 - diretta su Sky SportF1 HD 

Sabato 29 luglio:
Shootout: 12:00-12.44 - diretta su Sky SportF1 HD
Sprint: 16:30-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8
18.15 Shootout e 20.15 Sprint - Differita su TV8

Domenica 30 luglio:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità