Orari TV Formula 1 GP Belgio 2021 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Belgio 2021 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio del Belgio, dodicesimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
26 agosto 2021

Dopo la consueta pausa estiva, la Formula 1 torna nuovamente in pista per una seconda parte di stagione che, COVID permettendo, si prefigura come un tour de force. Si comincia con una tripletta di gare consecutive, a partire dal Gran Premio del Belgio, in programma questo fine settimana a Spa. Lewis Hamilton e Max Verstappen si ritroveranno finalmente faccia a faccia, per il primo confronto diretto in seguito all'incidente di Silverstone e alla pazza gara dell'Hungaroring, in cui Max è scivolato ben presto nelle retrovie a causa di Vallteri Bottas. Nessuno dei due contendenti al titolo può permettersi di steccare su una pista variegata e complessa, tanto da essersi guadagnata il soprannome di università del motorsport. 

Le caratteristiche della pista fanno sì che Red Bull e Mercedes possano trovarsi in una condizione di competitività simile. Molto dipenderà, però, dallo stato di forma, sia fisico che mentale, di Verstappen e Hamilton. Il primo, in Ungheria, accusava ancora le conseguenze dell'ormai famigerato schianto alla Copse. Il secondo, invece, paga gli effetti a lungo termine del COVID contratto nel dicembre dello scorso anno. Quanto il riposo estivo abbia fatto bene ai due protagonisti dell'avvincente lotta generazionale per il titolo lo sapremo solo una volta cominciata l'azione in pista. Lo stesso luogo sacro in cui andranno analizzate le prestazioni delle loro monoposto.

A pesare sull'andamento del weekend potrebbe pensare anche il meteo. Le previsioni, non sempre risultate particolarmente azzeccate negli ultimi tempi, suggeriscono il possibile arrivo della pioggia. Ciò che pare invece certo è che farà parecchio fresco, con temperature massime intorno ai 15 gradi. Un freddo che quella diva della Mercedes W12 ha dimostrato di non gradire per nulla, in passato. Hamilton potrebbe dover faticare parecchio per portare le gomme nella temperatura corretta, in queste condizioni. La Ferrari, invece, potrebbe trovarsi a suo agio. Sarà una tripletta cruciale anche per la Rossa, ora a parimerito in classifica con la McLaren. Per tenersi stretto il terzo posto nel mondiale costruttori, serve tenere botta. 

La sfida in Belgio si giocherà su 44 giri, da inanellare sul Circuit de Spa-Francorchamps, della lunghezza di 7,004 km. Il record della pista, 1'46"286, è stato colto nel 2018 da Valtteri Bottas su Mercedes W09.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Belgio:

Venerdì 27 agosto:
Prove libere 1: 11.30-12:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 28 agosto:
Prove libere 3: 12:00-13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
19.00 - Differita su TV8

Domenica 29 agosto:
Gran Premio: ore 15:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 19:00 - Differita su TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità