Orari TV Formula 1 GP Azerbaijan 2022 diretta Sky differita TV8

Orari TV Formula 1 GP Azerbaijan 2022 diretta Sky differita TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio dell'Azerbaijan, ottavo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1
6 giugno 2022

Dalle stradine di Montecarlo a quelle di Baku: così la Formula 1 perfeziona il salto da un circuito cittadino storico a una versione più moderna, che, pur essendo venuta prima dell'addio di Bernie Ecclestone, ben si sposa con la volontà dell'attuale proprietà del Circus di portare in calendario tracciati cittadini veloci, insidiosi. Il Gran Premio dell'Azerbaijan, entrato in calendario nel 2016, è stato teatro di colpi di scena notevoli, come le scaramucce tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel nel 2017. Cinque anni dopo, i protagonisti della lotta mondiale sono cambiati, ma non lo è la tensione agonistica. Charles Leclerc e Max Verstappen si ritroveranno uno contro l'altro dopo la tregua non voluta di Monaco. 

Non hanno potuto lottare per la vittoria per motivi diversi - Max è stato semplicemente più lento di Perez, Charles è stato ancora una volta tormentato da fattori esterni nella sua gara di casa - ma Verstappen e Leclerc sono usciti con un umore assai differente dalla gara di Monaco. Verstappen, persino gioviale in conferenza stampa nonostante il terzo posto, gode ora di un vantaggio di nove lunghezze su Leclerc, molto deluso dopo la corsa, perché consapevole di non aver potuto capitalizzare sull'ottimo passo della Ferrari a Monte-Carlo. E dopo due gare favorevoli sulla carta alla Rossa, ci si sposta su terreni graditi alla Red Bull. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Certo, alla velocità di punta della RB18 la F1-75 può rispondere con la sua bruciante accelerazione, ma la sensazione è che la scuderia di Milton Keynes possa essere più efficace sia a Baku che a Montréal, l'altro capo di una trasferta back-to-back di cui, in tutta franchezza, si fatica a comprendere il senso. Così come non è semplice venire a capo delle ambasce della Mercedes, nuovamente sofferente a Monte-Carlo dopo la convincente prova di Barcellona. E a proposito di prove sfidanti, anche Baku, proprio come Monaco, non sarà semplice da interpretare per le nuove monoposto, talmente rigide da non poter abbracciare la giusta rotondità di movimento per affrontare al meglio le asperità di un circuito cittadino. 

La sfida a Baku si giocherà su 51 giri, da inanellare sul Baku City Circuit, della lunghezza di 6,003 km. Il record della pista, 1'43"009, è stato colto nel 2019 da Charles Leclerc su Ferrari SF90.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Azerbaijan:

Venerdì 10 giugno:
Prove libere 1: 13.00-14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 16.00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 11 giugno:
Prove libere 3: 13:00-14:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 16:00-17:00 - diretta su Sky SportF1 HD
18.30 - Differita su TV8

Domenica 12 giugno:
Gran Premio: ore 13:00 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 - Differita su TV8

Pubblicità