Orari TV Formula 1 GP Abu Dhabi 2019 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Abu Dhabi 2019 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione 2019 di Formula 1
25 novembre 2019

Dopo 20 gare, quattro continenti visitati e e due titoli mondiali assegnati rispettivamente a Lewis Hamilton e alla Mercedes, la stagione 2019 di Formula 1 giunge alla conclusione con il Gran Premio di Abu Dhabi. Teatro della gara è il circuito cittadino che sorge sull'isola artificiale di Yas Marina; una location suggestiva, ancora più affascinante in notturna. I riflettori di Abu Dhabi sono puntati su una pista che è una cartina al tornasole della bontà delle monoposto, visto il suo carattere variegato.

I tre settori della pista di Yas Marina, infatti, sono decisamente diversi tra loro: il primo è costituito da rapidi cambi di direzione, il secondo da un lungo rettifilo e il terzo, decisamente tecnico, è assai lento. Serve quindi da un lato ottima trazione e dall'altro un funzionamento eccellente dei freni, messi a dura prova dalla natura del circuito. Per trovare un bilanciamento ideale il tempo non è molto: l'unica sessione di prove libere indicativa è infatti la seconda, l'unica disputata nelle stesse condizioni di qualifiche e gara. 

Lo scorso anno ad imporsi a Yas Marina fu Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes, laureatosi campione del mondo due corse prima, tagliò il traguardo davanti a Sebastian Vettel e a Max Verstappen. L'ultima gara in carriera di Kimi Raikkonen con la Ferrari si concluse invece con un ritiro. Anche 12 mesi più tardi, i giochi per i due titoli mondiali sono già conclusi da tempo: c'è spazio per un'ultima passerella finale, con due piloti, Nico Hulkenberg e Robert Kubica, destinati a dire addio alla F1, quantomeno come titolari.

La sfida negli Stati Uniti si giocherà su 55 giri, da inanellare sullo Yas Marina Circuit, della lunghezza di 5,554 km. Il record della pista, 1'40"279, è stato colto nel lontano 2009 da Sebastiam Vettel su Red Bull RB5.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara ad Abu Dhabi:

Venerdì 29 novembre:
Prove libere 1: 10.00-11:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 14.00-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 30 novembre:
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 1 dicembre::
Gran Premio: ore 14:10 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...