Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono oramai poche le ore che ci separano dal finale di stagione di Formula 1. Con i titoli ampiamente assegnati alla Mercedes, che conferma sia il Mondiale Piloti con Lewis Hamilton che il Mondiale Costruttori, non vivremo più la stessa altalena di emozioni del 2014, quando l'iride era ancora in palio tra i due alfieri del team di Brackley.
Le Ferrari vorrà provare a dire la sua, come successo già tre volte nell'arco del 2015 grazie a Sebastian Vettel – il quale ha aggiunto al proprio palmarés la Race of Champions – e Kimi Raikkonen.
Diretta sulle reti Rai e su Sky
Il tracciato di Yas Marina sarà il giusto scenario di chiusura per questa stagione. Gli appuntamenti sul tracciato arabo saranno visibili in diretta sia su Sky Sport F1 HD che sulle reti Rai. Si comincia venerdì alle ore 10.00 con la prima sessione di Prove Libere, cruciali per ritrovare il feeling con la pista che sorge sull'isola di Yas. Dalle 14.00, i team inizieranno a verificare il comportamento delle proprie vetture con i diversi carichi di carburante, analizzando i dati raccolti per impiegarli nelle strategie di gara. Sabato mattina, alle 11.00, la terza sessione di libere, con i piloti già in clima da qualifica, pronti a cercare il limite. Le qualifiche vere e proprie scatteranno alle 14.00, mentre il via all'ultimo Gran Premio del 2015 verrà dato domenica alle 14.00.
Mercedes, forte dei primi due posti nel mondiale matematicamente assicurati, vorrà chiudere la stagione in bellezza. Dal canto suo, la Ferrari ha tutte le intenzioni di dare fastidio alle Frecce d'Argento, in vista di un 2016 che da Maranello si aspettano molto interessante.