Orari TV F1 GP Giappone 2016: diretta Sky e Rai

Orari TV F1 GP Giappone 2016: diretta Sky e Rai
Pubblicità
Ecco come e dove seguire gli appuntamenti del Gran Premio di Suzuka
4 ottobre 2016

Punti chiave

Nemmeno il tempo di far raffreddare i motori dal GP di Malesia che la Formula 1 è già atterrata in Giappone, sede del diciassettesimo appuntamento del calendario iridato. Il tracciato di Suzuka ospiterà dal 7 al 9 ottobre l’ultima tappa orientale del calendario iridato.

Storica sede di duelli leggendari, la pista sorta per volere della Honda si appresta a vivere della rivalità infuocata tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. I piloti Mercedes sono gli unici che possono giocarsi il titolo, e a cinque gare dal termine il tedesco ha un margine di 23 punti sul compagno di team. La Ferrari è chiamata ad una prova d’orgoglio, dal momento che non è ancora riuscita a conquistare un singolo successo in questa stagione, che senza tale sigillo si potrebbe facilmente bollare come fallimentare, al pari di quella 2014. Osservato speciale sarà Sebastian Vettel, il quale dovrà riscattarsi dopo il brutto errore alla partenza del GP di Malesia.

La Red Bull invece vuole proseguire sul trend positivo inaugurato a Sepang, dove ha conquistato la prima doppietta stagionale con Ricciardo davanti a Verstappen.

Diretta Sky e Rai

Sia la pay tv satellitare che la televisione di stato trasmetteranno in diretta gli appuntamenti del fine settimana. I motori si accenderanno quando in Italia saranno le 03.00 di venerdì mattina per la prima sessione di prove libere, visibile sul canale Sky Sport F1 HD e RaiSport 1. Come di consueto, i team testeranno novità aerodinamiche da introdurre nelle ultime gare del calendario, con tuttavia un occhio alla stagione 2017.

Alle 07:00 scatterà la seconda sessione di libere, con i piloti concentrati nella ricerca del passo gara con differenti carichi di carburante e comparazione delle mescole Pirelli, il tutto sempre sui medesimi canali televisivi.

Sabato mattina, dalle 05:00 alle 06:00 – sempre su Sky Sport F1 HD e RaiSport 1 – il via alle PL3, mentre le qualifiche inizieranno alle ore 08:00 su Sky Sport F1 HD e Rai 2, con i piloti impegnati nella lotta per la pole position.

I semafori rossi, infine, si spegneranno alle 07:00 di domenica, con diretta su Sky Sport F1 HD e Rai 1. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità