Orari Formula 1 GP Austria 2017 diretta Rai e Sky

Orari Formula 1 GP Austria 2017 diretta Rai e Sky
Pubblicità
Questo weekend si corre il Gran Premio d'Austria, nona prova del mondiale 2017 di F1. Ecco gli orari per non perdersi l'azione in pista in TV
3 luglio 2017

Prosegue la parte europea del calendario del mondiale 2017 di Formula 1: il Circus questo weekend approderà al Red Bull Ring per il Gran Premio d'Austria, la nona prova della stagione. Situato tra le idilliche montagne della Stiria, questo circuito presenta solamente nove cambi di direzione, che, però, sono molto diversi tra loro: si spazia dalla rapidissima curva 6 alla brusca decelerazione necessaria per affrontare curva 2, la zona migliore per tentare un sorpasso. 

Il Red Bull Ring richiede un carico aerodinamico intermedio e esacerba i deficit prestazionali delle vetture dotate delle power unit meno efficienti. Un altro elemento chiave del weekend sarà la capacità di portare gli pneumatici anteriori nella corretta finestra di utilizzo: non sarà un compito facile, vista la lunghezza limitata del circuito e la scarsità di curve. Non è un caso, quindi, che siano state scelte le tre mescole più tenere della gamma pensata da Pirelli per la Formula 1, soft, supersoft e ultrasoft.

Lo scorso anno ad imporsi fu Lewis Hamilton, emerso vincitore nella lotta senza esclusione di colpi con il suo compagno di squadra, Nico Rosberg. I due arrivarono al contatto all'ultimo giro: Rosberg, nel tentativo disperato di tenersi alle spalle il rivale, lo spinse fuori pista. Ad avere la peggio, però. fu lui: il tedesco danneggiò la sua ala anteriore e precipitò in quarta posizione. Grazie alle scaramucce tra i due fratelli coltelli di casa Mercedes, sul podio salirono Max Verstappen e Kimi Raikkonen. Anche quest'anno il clima si preannuncia incandescente, visto quanto successo a Baku tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

La sfida a Zeltweg si giocherà su 71 giri, da inanellare sul Red Bull Ring, della lunghezza di 4,318 km

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Austria:

Venerdì 7 luglio:
Prove libere 1: 10.00-11:30 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Prove libere 2: 14.00-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD

Sabato 8 luglio:
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai 2

Domenica 9 luglio:
Gran Premio: ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità