Orari F1 Gp Ungheria 2016 Sky e Rai

Orari F1 Gp Ungheria 2016 Sky e Rai
Pubblicità
All'Hungaroring undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Ecco gli orari delle dirette televisive italiane
18 luglio 2016

Dopo Silverstone, il Circus della Formula 1 approda in Ungheria per l'undicesimo appuntamento del Mondiale. La sfida per l'alloro piloti entra nel vivo: solo un punto, infatti, separa il leader della classifica, Nico Rosberg, dal suo compagno di squadra, Lewis Hamilton. La rivalità in casa Mercedes non accenna a spegnersi, e all'Hungaroring Hamilton è alla ricerca della terza vittoria consecutiva in stagione e della quinta sul circuito magiaro.

L'Hungaroring, presente nel calendario del mondiale di Formula 1 dal 1986, è un circuito caratterizzato da curve a bassa velocità, su cui è difficile sorpassare. Fondamentali, quindi, saranno le qualifiche, così come la gestione delle gomme, particolarmente sollecitate a causa delle altissime temperature dell'asfalto. L'Hungaroring mette alla prova anche l'abilità del pilota nel trovare il ritmo giusto per affrontare l'incessante sequenza di cambi di direzione della pista. 

All'Hungaroring Nico Rosberg non ha mai vinto; dovrà sfatare la tradizione, se vorrà mantenere la leadership mondiale, tenendosi alle spalle Lewis Hamilton, sempre decisamente competitivo sul circuito magiaro, come testimoniano le quattro vittorie in carriera conseguite. Lo scorso anno, però, a vincere non fu una Mercedes, bensì il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel. La Rossa di Maranello è solitamente competitiva in Ungheria; sarà l'occasione per rifarsi delle ambasce delle scorse gare?

La gara prevede 70 giri su una pista della lunghezza di 4,381 chilometri, per una distanza totale da percorrere di 306,63 chilometri. 

Ecco gli orari: 

Venerdì 22 luglio
Prove libere 1: 10:00-11:30 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport 1

Prove libere 2: 14:00-15:30 - diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport 2

Sabato 23 luglio
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su SkySport F1 HD e Rai Sport 1 

Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su SkySport F1 HD e Rai 2 HD

Domenica 24 luglio
Gran premio: 14:00 - diretta su SkySport F1 HD e Rai 1 HD

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità