Orari F1 GP Spagna 2016, diretta tv Sky e Rai

Orari F1 GP Spagna 2016, diretta tv Sky e Rai
Pubblicità
La Formula 1 torna a ruggire nel vecchio continente. In questo fine settimana, le monoposto saranno impegnate sul tracciato catalano del Montmelò
9 maggio 2016

L'Europa, il cuore della Formula 1, è pronta a tornare ad ospitare per la stagione estiva la categoria regina del motorsport. Il GP di Spagna, nel recente passato, è l'appuntamento nel quale i team introducono le innovazioni di maggior peso sulle proprie monoposto. In quest'ottica è lecito attendersi novità in Ferrari, sia sotto il profilo meccanico che aerodinamico. La Rossa, parsa non propriamente in grande spolvero come invece aveva fatto la stagione passata, ha sì collezionato dei podi, alternandoli ad errori dei piloti, guasti tecnici alla power unit e – in ultimo – anche alla sfortuna.

Quando si parla di sfortuna, almeno nell'avvio di questo campionato, non si può far altro che citare Lewis Hamilton. Il tre volte Campione del Mondo è ancora a secco di vittorie, sia per demerito proprio, sia per guasti meccanici che hanno afflitto la sua Mercedes. Chi, al contrario, ha motivo di dispensare ampi sorrisi è Nico Rosberg: il figlio d'arte dell'iridato '82 ha già conquistato quattro successi consecutivi, e siamo certi che vorrà proseguire la striscia vincente anche al Montmelò, dove l'anno scorso ottenne pole position e vittoria.

Diretta TV esclusiva di Sky

Il Gran Premio di Spagna sarà visibile in diretta esclusiva sul canale satellitare dedicato Sky Sport F1 HD. I motori si accenderanno venerdì 13 alle 10 di mattina. In questa consueta ora e mezza, le scuderie ed i piloti affineranno gli assetti pre-impostati, oltre a provare le ultime novità tecniche. Alle 14.00 le scuderie inizieranno a verificare il comportamento della vettura con diverse condizioni di carico di carburante, analizzando le possibili strategie ed il passo-gara.

Sabato 14, dalle 11.00, i piloti scenderanno in pista “saggiando” il comportamento delle vetture in vista delle qualifiche, dove si battaglieranno la pole position dalle 14.00.

I semafori si spegneranno domenica, alle 14.00, con i piloti impegnati nei 66 giri del Gran Premio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Rai: Gran Premio in differita

La Rai non ha acquistato i diritti per la trasmissione in diretta dell'evento del Montmelò. Come di consueto, quindi, gli spettatori della tv pubblica saranno costretti allo zapping tra i canali RaiSport 2 Rai 2.

Le prove libere saranno visibili su RaiSport 2 venerdì, con la prima sessione trasmessa alle 14.30 e la seconda alle 19.00. Sabato, alle 15.30, saranno trasmesse sullo stesso canale le PL3, mentre le qualifiche, alle 17.55, saranno visibili su Rai 2.

La seconda rete nazionale, poi, trasmetterà la gara alle 21.00 di domenica.

Pubblicità