Orari F1 GP Cina 2016 diretta Sky e Rai

Orari F1 GP Cina 2016 diretta Sky e Rai
Pubblicità
Il terzo appuntamento del Mondiale 2016 di Formula 1 si disputerà sul tracciado di Shanghai, sede del GP di Cina. Ecco gli orari delle dirette televisive italiane
14 aprile 2016

Punti chiave

Siamo al terzo appuntamento del Mondiale 2016 di Formula 1. Dopo due gare vinte, Nico Rosberg arriva in Cina forte del comando della classifica iridata, a +17 sul compagno di team, Lewis Hamilton. Giunto alla sua tredicesima edizione, il Gran Premio di Shanghai sarà la penultima prova prima del Circus prima dell'avvicinamento all'Europa, suo bacino naturale. La Ferrari è ancora a corto di soddisfazioni, complice un ritiro a testa per Raikkonen e Vettel rispettivamente in Australia ed in Bahrain. L'ultimo successo della Rossa in Cina è datato 2013, con Fernando Alonso alla guida della F138. Da allora, la scuderia di Maranello è a secco di vittorie. Shanghai, infine, rievoca ricordi agrodolci per i ferraristi, dato che nel 2006 Michael Schumacher ottenne qui l'ultima delle sue 91 vittorie in carriera.

Diretta Sky e Rai

Per la prima volta nella stagione 2016, anche gli spettatori Rai potranno vivere in diretta un appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il via alla prima sessione di Prove Libere verrà dato venerdì, quando in Italia saranno le 4:00 di mattina, e sarà visibile sui canali Sky Sport F1 HD e RaiSport 1. Nella consueta ora e mezza a loro disposizione, i piloti andranno a riacquistare il feeling con il tracciato dopo le sessioni al simulatore delle settimane precedenti. Alle 8:00, scatterà la seconda sessione, dove i team testeranno il comportamento delle vetture con differendi tipologie di pneumatici e carichi di carburante, studiando le possibili strategie della gara.

Sabato mattina, alle 6:00, i piloti sfrutteranno l'ultima ora a loro disposizione per iniziare a spingere al massimo le monoposto, simulando delle vere e proprie sfide contro il cronometro. Le qualifiche, visibili su Sky Sport F1 HD e Rai 2 inizieranno alle ore 9:00, e torneranno ad essere disputate nella configurazione consueta, dal momento che è stata abbandonata dopo solo due appuntamenti la già ribattezzata “sedia rovente”.

Il via alla gara verrà dato alle 8:00 di domenica, con diretta sui canali Sky dedicati e Rai 1.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità