Orari F1 GP Australia 2016 Sky e Rai

Orari F1 GP Australia 2016 Sky e Rai
Pubblicità
Siamo ufficialmente al via della stagione 2016 di Formula 1. Il GP di apertura si svolgerà sul tracciato cittadino di Melbourne, all'Albert Park. Vediamo con quali orari verrà trasmesso in Italia, con diretta esclusiva per Sky e replica sulle reti Rai.
14 marzo 2016

La Formula 1 torna finalmente ad accendere i motori. Come da tradizione da diversi anni a questa parte, le monoposto inaugureranno la stagione 2016 con il Gran Premio d'Australia, sul tracciato semipermanente dell'Albert Park.

Inaugurato nel 1996, è l'erede del cittadino di Adelaide, teatro di duelli epici per la categoria. Da due anni a questa parte, Mercedes fa la voce grossa, prima con Nico Rosberg e successivamente con Lewis Hamilton. L'ultimo successo Ferrari risale al 2007, mentre gli ultimi trionfi della coppia del Cavallino risalgono al 2011 per Vettel ed al 2012 per Raikkonen.

Il tracciato dell'Albert Park necessita un carico aerodinamico medio-alto, con un consumo medio di carburante pari a 1,72 Kg al giro. Partire dalla pole position, infine, è valsa la vittoria in 14 delle 20 edizioni sin qui disputate.

Sarà l'occasione per vedere dal vivo il reale potenziale delle 11 scuderie che hanno preso parte alle due sessioni di test a Barcellona, senza che si possano più nascondere in alcun modo.

Diretta esclusiva su Sky

La diretta del primo appuntamento del Mondiale è totalmente nelle mani di Sky. Il via alla prima sessione di prove libere scatterà venerdì notte, quando in Italia saranno le 2.30. Le PL2, invece, avranno un orario più “europeo”, con la pit-lane che si aprirà alle 6.30. Sabato mattina la terza sessione prenderà il via alle 4, per terminare un'ora dopo, mentre le qualifiche inizieranno alle 7.00.

I semafori rossi si spegneranno domenica mattina alle 6.00, sempre in diretta su Sky Sport F1 HD.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le differite Rai

Le prove libere del venerdì saranno visibili in differita su Rai Sport rispettivamente alle ore 8.30 e 15.00. Sabato, invece, gli spettatori della tv pubblica potranno vedere le PL3 alle 12.20 su Rai Sport 2 e sulle qualifiche in differita alle 14.15 su Rai 2. La gara, la domenica, sarà trasmessa alle ore 14.00 sulla prima rete nazionale.

Pubblicità