Formula 2. Oliver Bearman: il futuro di Ferrari rinnova con Prema

Formula 2. Oliver Bearman: il futuro di Ferrari rinnova con Prema
Pubblicità
Oliver Bearman continuerà il suo percorso in Formula 2 anche nel 2024 rinnovando con Prema, affiancando Andrea Kimi Antonelli. L’obiettivo per il pilota inglese è guadagnarsi un posto in Formula 1 in vista del futuro
20 dicembre 2023

Oliver Bearman sarà un nome da tenere bene d’occhio nel corso della prossima stagione di Formula 2. Il pilota della Ferrari Driver Academy, infatti, continuerà il suo percorso nella categoria propedeutica al fianco del team Prema, che ha da poco festeggiato i suoi quart’anni di attività nel mondo delle corse. La precedente stagione del 18enne britannico è stata costellata di alti e bassi, che nonostante tutto gli hanno permesso di guadagnarsi il rinnovo, andando ad affiancare il debuttante Andrea Kimi Antonelli. Al termine dell’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi Bearman ha blindato la sesta posizione in campionato, ottenuta soprattutto grazie alle quattro vittorie e tre pole position.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A penalizzare la scorsa stagione del giovane talento è stata sicuramente la mancanza di costanza. Momenti di grande potenziale hanno purtroppo lasciato la scena a prestazioni sottotono ed errori che hanno gravemente segnato il suo 2023. L’obiettivo, dunque, di Ollie Bearman per la prossima stagione sarà dunque quello di migliorare, di dimostrare l’effettiva presenza del suo talento, potendo fare soprattutto affidamento sulla sua esperienza. È quindi chiamato a realizzare il suo sogno nel più breve tempo possibile: vincere il titolo di Formula 2. Solo così potrà sperare di avere un sedile tra i grandi, venendo promosso in Formula 1.

La sfida dell’inglese è decisamente ardua considerando anche che dal 2024 debutterà, oltre al suo compagno di squadra Andrea Kimi Antonelli, la nuova generazione di monoposto della categoria propedeutica. Per il pilota della Ferrari Driver Academy sarà fondamentale fare bene in vista del futuro. Un assaggio di Formula 1 l’ha già avuto guidando nelle prove libere la Haas VF-23 e la Ferrari in alcuni test privati a Fiorano. Sulle sue spalle grava il peso di un possibile futuro al fianco del team di Maranello. La Scuderia Ferrari potrebbe fare affidamento proprio sul giovane talento inglese della sua Academy per il prossimo futuro. Potrebbe essere veramente il nuovo Leclerc? Al momento è difficile rispondere a questo quesito. Non ci resta che attendere l’inizio della stagione 2024.

Da Moto.it

Pubblicità