Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ex pilota di Formula 1 e attualmente presidente non esecutivo di Mercedes Niki Lauda è stato sottoposto a un trapianto di polmone in una clinica di Vienna dove si trova ricoverato da oltre due settimane.
L'intervento, che segue il ricovero inizialmente giustificato da un forte attacco influenzale, sarebbe riuscito secondo quanto riportato dalla TV austriaca ORF, anche se l'ex ferrarista nonché tre volte Campione del Mondo Formula 1 sembra si trovi ancora in «condizioni critiche».
La Akh, la clinica universitaria di Vienna in cui si trova Lauda, ha espresso in una nota: «Chiediamo rispetto per la privacy della famiglia Lauda, per questo motivo non ci sarà uno statement ufficiale». Il trapianto è stato eseguito dai dottori Walter Klepetko, primario di chirurgia toracica, e Konrad Hoetzenecker.
Secondo quanto ricostruito dalla stampa austrica, Lauda si trovava in vacanza ad Ibiza quando avrebbe accusato un peggioramento dei sintomi di una forte influenza e avrebbe deciso di rientrare. Le sue condizioni sembravano migliorare, ma oggi la ricaduta che ha portato alla delicata operazione.