Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo hanno dato vicino alla Ferrari fino all'ufficializzazione della conferma di Raikkonen e anche al nuovo team statunitense Haas F1 che esordirà nella prossima stagione di F.1. Invece, Nico Hulkenberg rimarrà in Force India anche nel 2016 e nel 2017, come annunciato ufficialmente dalla scuderia di Vijay Mallya che nelle scorse ore non aveva nascosto la volontà di tenere in squadra sia il tedesco che Sergio Perez.
Hulkenberg disputerà dunque la quinta e sesta stagione in Formula 1 con la squadra indiana con la quale esordì come riserva nel 2011 per poi farvi ritorno nel 2014 dopo una stagione alla Sauber. Il rinnovo arriva in una delle migliori stagioni per “Hulk”, che con Porsche ha colto quello che è finora il suo maggiore successo in carriera, la vittoria alla 24 Ore di Le Mans.
«Sono contento di poter annunciare i miei programmi per il futuro – ha detto il tedesco -. Conosco questo team dentro e fuori e qui m sento a casa, quindi è stato naturale impegnarmi così a lungo. I progressi che il team ha mostrato negli ultimi due anni mi hanno impressionato e dato fiducia nel futuro. E' un grande gruppo di gente che ha fame di successo e vuole migliorarsi anno dopo anno. Penso che abbiamo molte cose importanti da portare avanti e voglio continuare a crescere con questo team e risalire ancora la griglia».
«Non nascondo che sono uno dei più grandi fans di Nico ed è fantastico poter confermarlo per le prossime due stagioni. Ha già passato con noi quasi quattro anni e in questo periodo lo abbiamo visto sviluppare le proprie capacità e diventare uno dei migliori piloti al mondo», ha dichiarato il numero uno di Force India Vijay Mallya.