Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ad otto mesi dal ritiro ad Abu Dhabi, Kimi Raikkonen tornerà alla corse. L'ex pilota di Ferrari e Alfa questa volta sembrava davvero aver deciso di appendere il casco al chiodo, diventando il Team Principal della Kawasaki in Motocross, ed invece oggi sul proprio profilo Instagram ha annunciato che il 21 Agosto sarà al via della gara di Watkins Glen della Nascar Cup.
“Abbiamo discusso tra di noi dei dettagli. Si tratta di una gara unica, dunque per la mia famiglia aveva senso. Mi sono sempre goduto le mie gare negli Stati Uniti, speriamo di fare una buona corsa e divertirci. Ovviamente è una macchina nuova e non sono mai stato in pista. Ma sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione. Non lo so cosa succederà dopo, nessuno lo sa. Cercheremo di fare una buona gara, di divertirci e di vedere cosa ci riserverà il futuro. Non ho altri progetti“.
Il ritorno nel campionato americano, dopo dieci anni, sarà al volante di una Chevrolet del Team Trackhouse, accettando la proposta di Justin Marks che ha espresso tutto il suo entusiasmo per avere Iceman nel suo team. "Kimi Raikkonen è il pilota che avevo in mente per la prima volta quando abbiamo creato Project91.Si tratta di un driver di fama mondiale con un enorme talento e un grande seguito di fan. Abbiamo discusso a lungo, ci stiamo già preparando”.