Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la tragica scomparsa di Anthoine Hubert durante la gara di Formula 2 a Spa di sabato pomeriggio, la direzione del circuito sta lavorando per migliorare la sicurezza dell'impianto. Il CEO del circuito, Nathalie Maillet, ha fatto sapere ai media belgi che la ghiaia tornerà all'esterno del Raidillon. «Il tracciato nel tratto del Raidillon non sarà modificato, ma verrà rimessa la ghiaia nella via di fuga. Al momento stiamo cercando di capire le zone in cui posizionarla e la profondità che dovrà avere», ha spiegato.
«Il Gran Premio di Formula 1 a Spa non è in discussione dopo l'incidente - spiega Maillet - quanto accaduto è un incidente di gara. Ne siamo tutti ovviamente toccati, e proprio per questo motivo dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il circuito». Nel frattempo, la procura di Liegi ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per individuare eventuali negligenze che possano aver portato alla scomparsa del 22enne francese.
Juan Manuel Correa, l'altro pilota coinvolto nell'incidente costato la vita a Hubert, si trova ancora in terapia intensiva all'Ospedale di Liegi. Il 20enne americano presto volerà negli Stati Uniti, dove inizierà una lunga riabiltazione. Nello scontro Correa ha riportato fratture multiple alle gambe, ridotte attraverso un'operazione che ha scongiurato il rischio di amputazione dei piedi, e una lieve lesione spinale.