Montezemolo/2: «Tocca a noi dare a Massa la macchina migliore»

Montezemolo/2: «Tocca a noi dare a Massa la macchina migliore»
Pubblicità
Dopo la dichiarazione di Alonso “Se Felipe va via qualcuno alla Ferrari lo rimpiangerà” anche il Presidente parla del futuro di Massa in Ferrari - <b><i>Paolo Ciccarone</i></b>
23 giugno 2012

Punti chiave

Valencia – Deluso è dire poco, ma poi alla fine il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, se ne fa una ragione e commenta così la sessione che ha visto Alonso concludere all’11 posto e Massa al 13.
 
“Sono deluso - dichiara il Presidente - ma oggi le qualifiche si giocano sul filo dei millesimi, il tutto sta nel saper gestire al meglio le gomme, è questa la chiave di lettura. Se penso che alla Q3 hanno avuto accesso piloti che sono stati più lenti di noi e che han fatto meglio, non abbiamo sfruttato al meglio il potenziale della nostra auto, non dico che avremo fatto il tempo di Vettel, ma saremmo partiti più avanti, la nostra posizione al via non rispecchia il nostro vero potenziale ed è un peccato che avvenga proprio su una pista dove sorpassare è piuttosto difficile, abbiamo però il vantaggio di avere due treni di gomme soft in più e sta a noi sfruttarle al meglio in gara”.

Successori? Non per il momento

Nel frattempo Montezemolo sembra aver chiuso la porta al successore di Massa alla Ferrari: “Tocca a noi dare a Felipe la macchina migliore per farlo esprimere al meglio, quindi è questo il nostro imperativo, migliorare la vettura, perché abbiamo visto che Massa, con le migliorie apportate, ha dimostrato di poter lottare coi primi. Ora non mi sembra il caso di parlare di questo aspetto”, come dire vicenda chiusa, visto anche che Alonso aveva detto alla vigilia che “Se Felipe va via qualcuno alla Ferrari lo rimpiangerà”. 

A quando la riconferma?

Insomma, di gente disponibile al momento in giro ce ne è poca, tanto vale tenersi in squadra un pilota conosciuto che si è integrato al meglio. A quando l’annuncio della conferma?
 
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità