Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il binomio Schumacher-Vettel torna alla Race of Champions: il figlio del Kaiser, Mick, rappresenterà la Germania all'edizione 2019 della kermesse in coppia con il tedesco della Ferrari. Michael Schumacher e Sebastian Vettel hanno partecipato insieme alla Race of Champions per sei edizioni consecutive, dal 2007 al 2012.
«Sono onorato di partecipare a questa competizione amata da mio padre e in cui lui ha alzato l'asticella della competizione insieme a Sebastian - ha dichiarato Mick Schumacher -. Ci sono molti piloti conosciuti in lizza e non vedo l'ora di battermi in pista con loro e di conoscerli meglio. Sono sicuro che ci divertiremo e che daremo spettacolo in Messico».
«Farò di tutto per andare il più avanti possibile nella competizione individuale e di vincere la Nations Cup con Sebastian rappresentando la Germania», ha aggiunto Schumacher. L'edizione 2019 della Race of Champions verrà disputata il 19 e il 20 gennaio su una pista ricavata appositamente per l'evento nella sezione dello stadio dell'Autodromo Hermanos Rodriguez, a Città del Messico.
Il primo anno dopo l'incidente di Michael Schumacher, la Germania non partecipò alla Race of Champions. Nelle edizioni successive, Vettel ha fatto coppia con Nico Hulkenberg e Pascal Wehrlein. Il tedesco della Ferrari ha vinto la Nations Cup per la Germania da solo nel 2017: il suo compagno di squadra, Wehrlein, era stato costretto a dare forfait per un infortunio riportato nel primo giorno di gara.