Mercedes: la storia sportiva della Stella nella mostra “Motorsport: team, tecnica e tradizione”

Mercedes: la storia sportiva della Stella nella mostra “Motorsport: team, tecnica e tradizione”
Pubblicità
In occasione del GP di Monza, il Mercedes-Benz Center di Milano inaugura la mostra “Motorsport: team, tecnica e tradizione”, incentrata sul percorso sportivo della Stella
6 settembre 2013

Milano - Il Gran Premio di Monza. Quale occasione migliore per Mercedes-Benz per celebrare in Italia la propria storia sportiva? Una storia fatta di successi, di precursori e di miti. Da Fangio a Hamilton e Rosberg, passando per i miti di Stirling Moss e Senna.

La mostra

Una storia il cui sunto sarà ammirabile per tre mesi presso il Mercedes-Benz Center di Milano situato in via Gallarate, con una mostra dedicata dal titolo “Motorsport: team, tecnica e tradizione”. Fino al mese di dicembre infatti, la mostra racconterà la storia del brand della Stella nelle competizioni motoristiche, dalla prima gara fino alla contemporaneità in F1.

La mostra “Motorsport: team, tecnica e tradizione” permette di osservare il Motorsport firmato dalla Casa di Stoccarda attraverso tre prospettive: team, tecnologie e tradizione. Le prime due tematiche  sono affrontate all'interno del centro didattico della mostra, che incentra l'attenzione sull'attuale Team di F1 Mercedes AMG Petronas, ove il pubblico, grazie ad un volante di F1 interattivo, può assaporare l'esperienza della guida di una monoposto.

mercedes motorsport team tecnica e tradizione (13)
L'ultima tematica si sviluppa invece intorno al pilota Manfred von Brauchitsch e alla sua vettura, ove una riproduzione in scala 1:1 mostra i particolari raffinati come il volante in legno del 1934


L'ultima tematica si sviluppa invece intorno al pilota Manfred von Brauchitsch e alla sua vettura, ove una riproduzione in scala 1:1 mostra i particolari raffinati come il volante in legno del 1934 e le ruote a raggi, mentre una serie di filmati d'epoca ritraggono una serie di immagini della Eifelrennen di quell'anno.

Le protagoniste dell'esposizione

Questo il cuore della mostra attorno a cui ruotano  la Mercedes W03 da F1 con cui Rosberg vinse il GP di Shanghai del 2011, la riproduzione della W25 del 1934 e la SL 55 AMG Safety Car per la F1 – affiancata dal propulsore ad 8 cilindri da F1 e dagli pneumatici Pirelli nelle loro sei varianti - oltre alla C 63 AMG di Vitantonio Liuzzi attualmente impegnata nel Campionato Superstars, di cui il suo compagno Thomas Biagi è attualmente leader con il team ufficiale Mercedes-AMG Romeo Ferraris.

Una serie di monitor posti in sfondo alle vetture appena elencate permette di osservare una serie di filmati che illustrano vari momenti della storia del motorsport Mercedes, permettendo di comprendere l'evoluzione subita dalle vetture da corsa col passare degli anni.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità