Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Novità da parte della Stella in merito al proprio impegno in Formula 1. Mercedes-Benz ha infatti assunto il totale controllo del team che corre nel mondiale e che dal prossimo anno avrà nel box, al fianco di Nico Rosberg, l'inglese Lewis Hamilton.
La Casa tedesca ha infatti rilevato il 40% delle azioni detenute dal Gruppo di investimento Aabar, che deteneva infatti buona parte delle quote azionarie.
L'ipotesi relativa all'assunzione del totale controllo del team da parte della stessa Mercedes-Benz circolava già da tempo all'interno del circus, e l'avvenuta cessione delle quote al Gruppo Daimler, è infatti stata ora confermata sia da parte della società di investimento di Abu Dhabi che dai vertici della Stella.
I portavoce di entrambi i gruppi non hanno per ora reso noto il valore della transazione. Nessun ulteriore chiarimento, al momento, in merito a questa decisione nemmeno da Niki Lauda, recentemente nominato come Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del team a partire dal 2013.