Mercedes F1 acquista da Aabar la totalità delle quote del team

Mercedes F1 acquista da Aabar la totalità delle quote del team
Pubblicità
Mercedes F1 ha acquisito la totalità delle quote azionarie del team dal gruppo di investimento Aabar, che deteneva il 40% delle stesse
21 novembre 2012

Novità da parte della Stella in merito al proprio impegno in Formula 1. Mercedes-Benz ha infatti assunto il totale controllo del team che corre nel mondiale e che dal prossimo anno avrà nel box, al fianco di Nico Rosberg, l'inglese Lewis Hamilton.

La Casa tedesca ha infatti rilevato il 40% delle azioni detenute dal Gruppo di investimento Aabar, che deteneva infatti buona parte delle quote azionarie.

L'ipotesi relativa all'assunzione del totale controllo del team da parte della stessa Mercedes-Benz circolava già da tempo all'interno del circus, e l'avvenuta cessione delle quote al Gruppo Daimler, è infatti stata ora confermata sia da parte della società di investimento di Abu Dhabi che dai vertici della Stella.

I portavoce di entrambi i gruppi non hanno per ora reso noto il valore della transazione. Nessun ulteriore chiarimento, al momento, in merito a questa decisione nemmeno da Niki Lauda, recentemente nominato come Presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione del team a partire dal 2013.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità