Mercato F1 2021, Sainz in Ferrari e Ricciardo in McLaren. Scelte giuste? Ne parliamo in diretta

Pubblicità
Il mercato F1 per la stagione 2021 impazza: oggi sono stati ufficializzate le nozze tra Carlos Sainz e la Ferrari e quelle tra Daniel Ricciardo e la McLaren. Scelte azzeccate? Ne abbiamo parlato in diretta su Facebook e YouTube con il nostro inviato F1, Paolo Ciccarone
14 maggio 2020

Complice la pausa forzata, il mercato piloti della Formula 1 si è messo in moto con mesi di anticipo. La definizione della griglia per la stagione 2021 è partita col botto, con l'annuncio del divorzio tra Sebastian Vettel e la Ferrari a fine 2020. Questo è stato solo l'inizio, però: nell'arco di due giorni sono stati ufficializzati sia l'ingaggio da parte della Rossa di Carlos Sainz per due stagioni che il passaggio di Daniel Ricciardo dalla Renault alla McLaren, andando ad occupare il sedile lasciato vacante dallo spagnolo.

Mosse di mercato molto importanti, queste, in attesa di capire cosa vorrà fare Sebastian Vettel in futuro e chi andrà a sostituire Ricciardo alla Renault. Cyril Abiteboul aveva parlato dei giovani del vivaio della Losanga, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono nomi di primo piano, come lo stesso Vettel e Fernando Alonso, che starebbe valutando il ritorno in F1 proprio con il team con il quale colse i suoi due titoli mondiali, nel 2005 e nel 2006.

Le scelte fatte dalla Ferrari e da Ricciardo sono giuste? Quali sono gli altri scenari di mercato del momento? Ne abbiamo parlato in diretta Facebook e YouTube in compagnia di Emiliano Perucca Orfei, Diletta Colombo e del nostro inviato F1, Paolo Ciccarone. Vi lasciamo al video in apertura. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità