McLaren MP4-29: tutti i dettagli della F1 2014

McLaren MP4-29: tutti i dettagli della F1 2014
Pubblicità
La Casa di Woking ha svelato le immagini e i dettagli della nuova McLaren MP4-29, la monoposto con cui Jenson Button e il giovanissimo Kevin Magnussen prenderanno parte alla stagione di F1
24 gennaio 2014

La Casa di Woking ha svelato le prime immagini della nuova McLaren MP4-29, la monoposto con cui Jenson Button e il giovanissimo Kevin Magnussen prenderanno parte alla stagione di F1 2014.

 

La nuova monoposto britannica conferma quando già era emerso dai primi dettagli svelati da Force India e Williams. Le vetture 2014 non sembrano adottare solamente il nuovo musetto basso imposto dal regolamento, ma anche un curioso becco piuttosto rastremato, necessarrio per rispettare le misure regolamentari.

 

Le immagini smentiscono anche la voce secondo cui la McLaren 2014 sarebbe tornata ad assumere la storica colorazione arancio. La MP4-29 mette in mostra una livrea color argento, su cui peraltro non sono ancora visibili gli sponsor ufficiali per la prossima stagione, dal momento che il team di Woking deve ancora annunciare la nuova partnership pubblicitaria dopo la chiusura del rapporto con Vodafone.

 

Tutta nuova l'ala anteriore, che rispetto allo scorso anno mette in mostra misure più contenute e uno studio di micro-aerodinamica molto complesso. La vista frontale mette in evidenza le pance della MP4-29, che si rivelano davvero ampie, una scelta quasi obbligata per mettersi al riparo da eventuali problemi di raffreddamento al nuovo propulsore ibrido V6 Turbo. All'anteriore si nota una classica sospensione push rod, mentre al posteriore un complesso schema pull rod. 

mclaren mp4 29 (4)
La nuova McLaren MP4-29 vuole riscattare il team di Woking dalla deludente stagione dello scorso anno

 

McLaren, che fino all'ultimo sembrava rischiare di non partecipare ai test di Jerez per i grandi ritardi sviluppati nel superamento dei crash test, alla fine è stata la prima squadra a mostrare l'auto in veste definitiva (Force India e Williams hanno svelato solo dei rendering).

 

A questo punto non resta che vedere se il team di Woking, tornato sotto il pieno controllo di Ron Dennis, abbia le carte giuste da giocare per riscattarsi dalla stagione dello scorso anno, davvero deludente sotto il profilo dei risultati.

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità