Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata ufficializzata da McLaren Electronic Systems Limited la fornitura di motori elettrici, trasmissioni ed elettronica alle vetture che parteciperanno al nuovo Mondiale FIA Formula E, la serie adibita a mettere in competizione su pista dei prototipi eletrici.
McLaren sarà un partner molto importante nello sviluppo della Spark Racing Technology, che è guidata da Frédéric Vasseur e che si dedica alla creazione e all'assemblaggio delle vetture elettriche che partecipano al Campionato Mondiale FIA di Formula E.
McLaren e Spark Racing Technology lavoreranno insieme per progettare e assemblare auto ad alte prestazioni elettriche ad alta efficienza che saranno a breve protagoniste di questo nuovo Campionato che sarà lanciato nel 2014 e che si disputerà nelle principali città cosmopolite e che si proporrà, tra le altre cose, di implementare lo sviluppo delle tecnologie destinate ad essere impiegate sulle vetture ad emissioni zero.
Martin Whitmarsh, CEO McLaren Principal Group e Team Principal di Vodafone McLaren Mercedes ha dichiarato: «Credo molto nel ruolo che le tecnologie future possono ricoprire nel motorsport e considero il progetto Formula E come una novità interessante per il motorsport mondiale. McLaren ha lavorato con Frédéric Vasseur per molti anni, e la nostra collaborazione è stata di successo. McLaren e Spark Racing Technology si aprono con questa collaborazione grandi opportunità verso le vetture da corsa che verranno.»
Frédéric Vasseur: «Sono orgoglioso e felice di dare vita a questo progetto che è innovativo ed estremamente gratificante per una società sia dal punto di vista tecnico che filosofico. Personalmente colgo l'opportunità come la possibilità di scrivere un nuovo capitolo nella storia del motorsport. La fiducia e l'impegno del nostro partner McLaren è una garanzia di qualità e affidabilità senza cui questo progetto non sarebbe stato possibile. La partnership con un costruttore automobilistico riconosciuto a livello mondiale è sicuramente la strada giusta da percorrere. Sport e società si stanno evolvendo e Spark Racing Technology è orgogliosa di essere pioniere in questo nuovo campo delle vetture da GP elettriche che rivoluzionerà il settore corse automobilistiche.»