Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La McLaren fa sempre più sul serio strappando alla Red Bull il loro attuale capo degli igegneri impegnati nella strategia di gara. Stiamo parlando di Will Courtenay che si unirà al team di Woking come direttore sportivo.
La lotta al campionato mondiale Costruttori, dove attualmente occupano la prima posizione strappando dopo il Gran Premio di Singapore un ulteriore vantaggio sulla Red Bull, diretta avversaria, diventa sempre più seria, anche in vista della lotta per il titolo piloti con Lando Norris contro Max Verstappen, ancora in testa con cinquantadue lunghezze a dividerli.
Andrea Stella, team principal della McLaren, e Zak Brown, il CEO della squadra papaya, hanno deciso di ingaggiare l'attuale Head Pf Strategy proprio della Red Bull, Will Courtenay che lascerà Milton Keynes dopo ben venti anni di esperienza. L'ingegnere andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo mentre Randeep Singh continuerà a lavorare a Woking sopportando la squadra per le prossime stagioni di Formula 1.
"Siamo lieti di dargli benvenuto in McLaren - ha commentato Andrea Stella - La sua esperienza, professionalità e passione per il motorsport lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra funzione sportiva di F1. Stiamo entrando in una fase chiave del nostro viaggio come squadra e siamo sicuri che sarà un'ottima aggiunta al nostro forte team di leader mentre ci sforziamo di continuare a sfidare per le vittorie e i campionati".