Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l’annuncio dell’accordo con Mercedes per la fornitura di motori che partirà dal 2021, Renault e McLaren hanno ufficializzato il divorzio dall’attuale rapporto di fornitura dei motori francesi alla scuderia di Woking.
Quella del 2020 sarà dunque l’ultima stagione delle monoposto McLaren-Renault, dopodiché la scuderia britannica ritornerà ai motori Mercedes, che ha fornito i powertrain fino al 2014, primo anno del passaggio all’era ibrida.
«Dall’inizio della nostra collaborazione, McLaren è passata dal 9° al 4° posto del Campionato Costruttori. Si può pertanto parlare di un rapporto fruttuoso. Proiettandosi oltre il contratto attuale, nel 2021, è emerso che Renault e McLaren hanno ambizioni diverse per il futuro. Per diverse settimane, tutti gli elementi che rientrano in questa decisione sono stati sviscerati e soppesati nella misura in cui il 2021 sarà una stagione chiave per tutte le scuderie ed è importante avere oggi una visione più precisa delle forze e degli obiettivi che si dovranno affrontare. Questa decisione è in linea con la scelta di Renault di essere una scuderia completa mossa dall’obiettivo ambizioso di tornare in primo piano. Renault continuerà nel corso della prossima stagione ad onorare gli impegni assunti con McLaren Racing, come è sempre stato nel corso della sua lunga storia di produttore di gruppi motopropulsori», ha dichiarato Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing.