Massa: «Per il 2014 voglio una macchina competitiva»

Massa: «Per il 2014 voglio una macchina competitiva»
Pubblicità
In occasione del GP di F1 di Corea il pilota della Ferrari, Felipe Massa ha parlato degli avversari, del futuro e della Casa del Cavallino Rampante
3 ottobre 2013

In occasione del GP di F1 di Corea, che si correrà questo weekend sul tracciato di Yeongam, il pilota della Ferrari, Felipe Massa, che dal prossimo anno lascerà il suo volante a Raikkonen al fianco di Fernando Alonso, ha parlato ai microfoni di Sky F1 HD degli avversari, del futuro e della Casa del Cavallino Rampante.

Sono passate 4 settimane dall’annuncio del tuo addio alla Ferrari, ce ne puoi parlare?
«Mi sto ancora concentrando sulle ultime gare, non credo che sia il momento giusto per parlare di questo. Credo che ci saranno delle buone opportunità, ma è meglio aspettare e dirlo al momento giusto».

Sembra che tu vada abbastanza bene con la macchina in questo momento.
«Mi sento bene, mi sento a mio agio nella macchina, sono riuscito a fare qualche punto nelle ultime gare, cosa importante per me e per il team. Sto cercando di concentrarmi e di continuare così nelle ultime gare, cercando di ottenere qualche podio in più e qualche risultato ancor migliore da qui in avanti. Credo che anche le qualifiche stiano andando bene, quindi cerchiamo di fare tutto il possibile per portare a casa dei buoni risultati e di finire bene con la Ferrari in questa lunga e importante storia insieme».

Quanto sei ottimista dal punto di vista delle possibilità di trovare una buona macchina il prossimo anno? Se non dovessi trovarla, continuerai comunque in F1?
«Sono piuttosto ottimista riguardo allo possibilità di trovare una buona soluzione. Come ho detto, non cambierò il mio modo di pensare, voglio una macchina che possa darmi delle buone possibilità, non una vettura che non abbia possibilità di combattere».

Mi sento bene, mi sento a mio agio nella macchina, sono riuscito a fare qualche punto nelle ultime gare, cosa importante per me e per il team. Sto cercando di concentrarmi e di continuare così nelle ultime gare, cercando di ottenere qualche podio in più e qualche risultato ancor migliore da qui in avanti


Come valuti questa pista e i 22 GP dell’anno prossimo?
«Mi piace questa pista e mi piace guidare qui, ma riguardo al calendario credo che ci sia molto da riflettere perché non è comodo per noi piloti, ma anche per i team».

Secondo te quali sono i problemi della tua macchina?
«Senz’altro se non hai la macchina non puoi vincere il campionato. Non ho fatto un lavoro perfetto, ci sono tanti piccoli particolari che non hanno funzionato come mi aspettavo, quantomeno per combattere per il Campionato».

Su Vettel.
«Se si guardano le ultime gare, il suo passo in qualifica e gara, e se guardiamo quei pochi team che hanno avuto dei piccoli aggiornamenti, potrebbe ottenere altre vittorie perché il suo passo è stato sicuramente migliore nelle ultime gare. In tutte le piste e in particolare a Singapore. Mostra sempre delle prestazioni straordinarie. Spero che non sarà così ma credo che abbia la possibilità di vincere altre gare da qui in avanti».

La Ferrari ha detto che venerdì testerà nuove soluzioni in vista del 2014.
«Credo che non sarà così semplice cercare di provare delle cose per l’anno prossimo venerdì perché tutto ripartirà da zero. Ma se ci saranno nuovi pezzi, spero di poterli provare».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità