Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le forature avvenute nel corso del GP del Bahrain, di cui due in cui è stato coinvolto Massa nel corso della corsa, hanno creato qualche sospetto riguardo il materiale tecnico portato da Pirelli in Bahrain.
Ai microfoni di SkySportF1HD, però, il Direttore del Motorsport F1 Pirelli Paul Hembery ha calmato le acque sostenendo che quanto successo è solamente frutto di sfortunate coincidenze.
Paul, ci puoi dire che cosa è successo per le due forature di Felipe Massa?
«È stato veramente sfortunato. Nella prima ha tagliato proprio la prima cintura, che è una parta della gomma molta robusta. La seconda io non l’ho vista, ma via radio mi hanno detto che c’è stato un altro taglio sul fianco, quindi in questo caso è stato veramente sfortunato».
Dicono a causa di un detrito nel primo caso e di un contatto nel secondo...
«Purtroppo noi non vediamo le condizioni di tutte le macchine, ma verificheremo più tardi la squadra. A prima vista si vede comunque un grandissimo taglio».
“Purtroppo noi non vediamo le condizioni di tutte le macchine, - ha dichiarato Hembery - ma verificheremo più tardi la squadra. A prima vista si vede comunque un grandissimo taglio”
Le strategie sono confermate rispetto a quello che dicevi, specialmente quelle della Lotus
«La Lotus sì, anche se Kimi forse ha dovuto fare due giri di più con l’ultimo treno di gomme, chiaramente sta cercando di fare due soste, come anche Di Resta. E la mescola dura ha funzionato molto meglio di quanto avevamo previsto».
Al termine del GP del Bahrain Felipe Massa, che ha causa di due forature ha tagliato il traguardo solo quindicesimo, ha commentato l'andamento della sua gara non riuscendosi a spiegare che cosa sia successo esattamente durante la corsa.
«Ho avuto un contatto con Sutil all'inizio e al primo stint la macchina aveva molto sottosterzo. Non so se qualcosa nella mia monoposto si era rotto, però sapevo che si poteva andare fino alla fine. In ogni caso non penso che fosse stato quello il problema. Il mio problema è stato la foratura delle gomme».
«È difficile dire se queste gomme mettono a rischio la nostra sicurezza, non mi è mai successa una cosa del genere, abbiamo fatto poche gare quest’anno e non è mai accaduto finora. Dobbiamo capire prima quello che è successo per essere sicuri e lamentarci nella direzione giusta».