Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel difficile weekend della Ferrari a Silverstone, culminato fortunatamente con un podio, Helmut Marko ha avuto da ridire sulla a suo dire "strana" velocità della Ferrari di Leclerc.
Il giovane pilota della Rossa, infatti, è stato l'unico dei motorizzati da Maranello ad avere delle velocità comparabili a quelle dei migliori in rettilineo e la cosa non è sfuggita all'ex pilota austriaco che ha sottolineato alla stampa come la cosa gli risulti un po' strana.
"Ci chiediamo dove Charles Leclerc sia riuscito a trovare velocità. Era più veloce di noi nei rettilinei e la cosa è ancora più strana visto che la velocità l'aveva solo lui e non Vettel..."
In realtà per Vettel i problemi sono iniziati il venerdì con la pedaliera capricciosa ed altri problemi non risolti sulla SF1000: “E’ stata una gara molto difficile - ha detto il ferrarista - ho fatto fatica a lottare con gli altri piloti in pista. Molti di quelli che mi seguivano erano un po’ più veloci di me e sono riusciti a superarmi. In questo momento non riesco a girare con il passo di cui ci sarebbe bisogno e di conseguenza il feeling con la macchina è piuttosto basso: ogni volta che provo a spingere ho la sensazione di perdere le giuste sensazioni e questo è un problema che dobbiamo risolvere insieme agli ingegneri.”