Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ stata presentata in diretta streaming su Youtube nel corso di un evento dedicato, la Lotus da Formula 1 con cui il marchio britannico (in F1 motorizzato Renault), disputerà il Campionato del Mondo 2013 con Kimi Raikkonen e Romain Grosjean al volante.
Prima delle vetture prototipali ad essere svelata destinata a competere nella massima espressione dell’automobilismo, la Lotus si pone il concreto obiettivo di essere tra i protagonisti del Mondiale anche quest’anno, cercando quindi di ripetere e migliorare le buone prestazioni dimostrate nel 2012, anno in cui Kimi Raikkonen è stato, per gran parte della stagione, tra i pretendenti al titolo.
Pensata per migliorare anche le performances in qualifica, oltre a quelle in gara, la Lotus da F1 2013, la E21 - questo il nome della monoposto - presenta ancora il caratteristico scalino sul musetto già visto nel corso del 2012, e come precisato dai piloti, si è lavorato nel corso dell’inverno per migliorare tutti gli aspetti fondamentali della vettura. Il debutto in pista è previsto per i test di Jerez del 5 febbraio.