Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Inizia ad essere pressoché completa la griglia di partenza del prossimo Mondiale F.1. L'ultimo movimento di mercato è l'ufficializzazione in occasione del GP di Austin da parte di Lotus F1 della promozione di Jolyon Palmer da riserva a titolare per il 2016.
Jolyon Palmer, classe 1991, affiancherà Pastor Maldonado e prenderà il posto di Romain Grosjean che ha già firmato per il team statunitense Haas F1, che il prossimo anno debutterà nella massima serie e avrà motori Ferrari. Figlio di Jonathan Palmer, ex Williams, RAM, Zakspeed e Tyrrell, Palmer junior ha iniziato la carriera in monoposto nel 2007 nella Formula Palmer, per poi passare in Formula 2 e in GP2. Nella serie cadetta ha militato dal 2011 al 2014, anno in cui si è laureato Campione del Mondo con il team Dams.
«E' una sensazione incredibile! – ha dichiarato Palmer -. E' stato un percorso molto lungo e sono molto contento di essere stato confermato dal team ed essere titolare per il prossimo anno. Ho lavorato molto perché succedesse e per provare di essere all'altezza. Quando ho vinto la GP2 nel 2014 pensavo di essere pronto, quindi l'attesa è stata molto lunga. Ma allo stesso tempo questa stagione è andata molto bene. Il lavoro col team mi è piaciuto e allo stesso tempo mi ha dato la chance di provare quello di cui sono capace».