Lotterer debutta in F1: correrà il GP del Belgio con la Caterham

Lotterer debutta in F1: correrà il GP del Belgio con la Caterham
Pubblicità
André Lotterer, il pilota ufficiale Audi Sport che quest’anno ha vinto la 24 Ore di Le Mans, debutta in Formula 1 il prossimo weekend al GP del Belgio, dove scenderà in pista con la Catheram
20 agosto 2014

André Lotterer, il pilota ufficiale Audi Sport che quest’anno ha vinto la 24 Ore di Le Mans al volante della R18 e-tron quattro, debutta in F1. Il tedesco correrà il GP del Belgio sul leggendario circuito di Spa con la Caterham sostituendo il giapponese Kamui Kobayashi, che in ogni caso rimane il pilota ufficiale del Team di Leafield.

 

Lotterer ha ottenuto una Super Licenza dalla FIA che gli permetterà di prendere parte ad una sola gara del Campionato Mondiale di F1, mentre Kobayashi potrebbe tornare al volante della Caterham CT05 già in occasione del successivo GP di Monza a settembre.

 

Il pilota tedesco in ogni caso pur di partecipare al GP del Belgio ha dovuto rinunciare al round di Motegi della Super Formula, dove sarà sostituito da Andrea Caldarelli.

 

Lotterer ha così commentato il suo debutto in F1: «Sono davvero entusiasta di aver ricevuto l’opportunità di prendere parte ad un weekend di Formula 1. Voglio ringraziare la Caterham per questa possibilità. Sono pronto a questa nuova sfida e non vedo l’ora di saltare in auto e fare del mio meglio il prossimo weekend. La squadra ha studiato importanti aggiornamenti alla monoposto e avremo bisogno di sfruttare più tempo possibile in pista per ottimizzare le prestazioni della vettura. Adoro correre sul leggendario circuito di Spa-Francochamps, è uno dei miei tracciati preferiti ed è molto vicino al luogo dove sono cresciuto. Tutto questo rende il mio weekend ancora più speciale. Uno di quelli da ricordare!»
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità