Lia Block, figlia di Ken Block, correrà in F1 Academy rappresentando Williams Racing nel 2024

Lia Block, figlia di Ken Block, correrà in F1 Academy rappresentando Williams Racing nel 2024
Pubblicità
Lia Block, figlia del defunto Ken Block, rappresenterà la Williams Racing nella prossima stagione della F1 Academy correndo per il team ART Grand Prix
14 novembre 2023

La F1 Academy è pronta a diventare a tutti gli effetti una categoria di supporto della Formula 1 per la prossima stagione, che inizia sempre di più a prendere forma. Infatti, oltre alla trasmissione in diretta, la serie tutta al femminile avrà la possibilità di schierare in pista dieci pilote che rappresenteranno i dieci team della F1. Williams Racing ha annunciato che sarà Lia Block a indossare i loro colori nel 2024, correndo per ART Grand Prix.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lia Block ha mosso i primissimi passi nel mondo del motorsport seguendo il padre, Ken Block, famoso pilota di rally, stunt-man e imprenditore americano morto lo scorso 2 gennaio per un incidente in motoslitta. Dopo una prima esperienza sui kart, a soli 11 anni Lia ha iniziato la sua carriera nel Rally. Ha corso in Extreme E, rallycross ed ha vinto l’edizione 2023 dell’American Rally Association Open Two-Wheel Drive, diventando la più giovane campionessa della storia dell’ARA. 

Il debutto in F1 Academy rappresenterà per lei la prima stagione completa in una categoria a ruote scoperte. Per questo motivo ha già avuto la possibilità di effettuare dei test per prepararsi al meglio al 2024, sfruttando il supporto della Williams Racing e del programma Williams Racing Driver Academy, lavorando a stretto contatto con il team nella sede di Grove. “Sono così entusiasta di unirmi alla Williams Driver Academy e competere in F1 Academy nel 2024!” ha dichiarato Lia Block. “Questo è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare e non vedo l'ora di abbracciare questa nuova esperienza e imparare il più possibile” ha aggiunto la 17enne americana. 

James Vowles, team principal della Williams Racing ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lia alla Williams Racing come nostro pilota della F1 Academy per il 2024. Ha già corso molto nel motorsport, è dotata di un incredibile talento naturale, della mentalità del campione e della dedizione per avere successo del suo viaggio nelle corse a ruote scoperte. Non vediamo l'ora di iniziare questo viaggio insieme. Come team, siamo impegnati negli sforzi congiunti di Formula 1 e F1 Academy per migliorare la rappresentanza femminile nel motorsport e non vediamo l'ora di lavorare con Lia come parte chiave della Williams Racing Driver Academy”. 

Pubblicità