Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lewis Hamilton, pilota di Formula 1 da quest’anno impegnato nel mondiale con il team Mercedes AMG, è da sempre un grande appassionato di MotoGP ma anche un fan dichiarato di Valentino Rossi.
Lewis non si perde mai una gara in TV della top class delle competizioni motociclistiche, ma nonostante ciò non era mai riuscito ad assistere ad una tappa del mondiale dal vivo. L’occasione è finalmente arrivata grazie allo sponsor Monster Energy che ha permesso al pilota della Mercedes di seguire il GP di Le Mans direttamente dalla pit lane del circuito.
Hamilton ha premiato sul podio Marq Márquez, arrivato terzo all'arrivo, ma ha anche potuto visitare il box del team Yamaha dove ha incontrato Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che è stato felice di scambiare il proprio casco con quello del driver della Mercedes. I tre piloti si sono quindi intrattenuti per un rapido scambio di battute e per qualche scatto in compagnia dei fotografi, affidando a Twitter le prime dichiarazioni dopo l’incontro.
Hamilton infatti, riferendosi a Valentino, ha subito cinguettato: «Sì, è lui il Re». Il pilota Mercedes ha poi aggiunto: «Ho incontrato Valentino, sono un suo grande fan ma ho anche scambiato il casco con il grandissimo Jorge Lorenzo».
A fine giornata Hamilton ha invece commentato così la sua giornata trascorsa a Le Mans: «Sono da sempre un grande fan della MotoGP, seguo tutte le gare in diretta ma non l’aveva mai vista dal vivo. È stato un grande giorno. Voglio ringraziare Monster Energy per avermi ospitato oggi.»
Lorenzo invece ha twittato: «Hamilton sei un grande campione e un ragazzo umile, grazie per la tua visita oggi. Terrò con orgoglio il tuo casco vicino agli altri della mia collezione».