Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' ufficiale: Lewis Hamilton rimarrà in Mercedes anche per le stagioni 2019 e 2020. L'accordo è stato annunciato poche ore fa e salutato con piacere da Hamilton: «L'estensione del contratto è fondamentalmente una formalità. Eravamo d'accordo con Toto Wollf dall'inverno, quindi è bene mettere nero su bianco, annunciarlo e andare avanti come al solito. Ho fatto parte della famiglia di corse Mercedes per 20 anni e non sono mai stato più felice all'interno di una squadra di quanto lo sia io ora. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda sia dentro che fuori pista».
Hamilton è approdato in Formula 1 nel 2013, diventando il pilota delle “Frecce d'Argento” più vincente con 3 titoli iridati e 44 vittorie di GP sulle 65 totali in Formula 1 (sempre con motori Mercedes) che ne fanno il driver più vincente dopo Michael Schumacher. Alla fine del 2020 avrà trascorso otto anni nel team con base a Brackley.
«Siamo in linea con Lewis sin da quando ci siamo seduti per discutere i dettagli di questo contratto dopo la scorsa stagione, ma è comprensibile che ci sia stato un sacco di interesse e tante speculazioni su tutto ciò, quindi è bene mettere tutto a posto e annunciare l'accordo. Abbiamo firmato i documenti finali questa settimana e non volevamo che la gente aspettasse ancora! Non c'è molto su Lewis come pilota di Formula 1 che non è stato già detto: è uno dei più grandi di tutti i tempi e il suo curriculum parla da sé », ha commentato Toto Wolff.