Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sochi, bellissima cittadina, è una città della Russia meridionale, situata sulle rive del mar Nero. Fondata nel 1838, ricevette lo status di città nel 1896, gli abitanti sono circa 400.000. La città grazie al suo contrasto climatico è un importante centro di villeggiatura. Questa città offre sia turismo balneare che turismo invernali, nel 2014 Sochi ha ospitato le Olimpiadi invernali.
La gente russa di questi dintorni, taciturna e riservata, fa il suo lavoro, e conduce la loro vita del modo più informale assoluto, eventi a parte. Come in tutte le città dei GP, ci sono ristoranti, supermercati; se non si ha una persona che parla la loro lingua, è difficile farsi capire.
Tutto sommato la merce, la si vede esposta e non è difficile capire, ma i nomi dei prodotti sono scritti in cirillico. Parliamo di cucina, cucina molto particolare, non troppo speziata, nella norma. La caratteristica tipica è l'impiego dei peperoni. Altra verdura da considerare è la barbabietola da zucchero usato nel fiore all’occhiello della cucina russa, il Borscht.
La difficoltà in questa città per noi che lavoriamo è reperire tutti gli alimenti. Il primo anno è stato molto difficile, ma piano piano grazie ai vari supermercati ed importatori locali si riesce ad trovare quasi tutto. La difficoltà nel trovare molte cose sta nella mancanza di prodotti importati da altri paesi.
Ingredienti per quattro persone
- un filetto di Osetrina di circa 600 grammi
- un ciuffo di spinaci freschi
- un limone
- basilico fresco
- finocchietto selvatico
- sale e pepe
Tagliare in quattro parti il filetto di Osetrina, lavare per bene gli spinaci, le erbette e il limone, Tagliare quattro pezzi di carta da forno abbastanza grandi da contenere ognuno il pesce e gli spinaci ed essere richiusi a pacchetto, quindi adagiare gli spinaci, il pezzo di pesce e un po' di finocchietto e basilico, salare e pepare a piacere, quindi richiudere per bene ogni cartoccio in modo da mantenere all'interno il vapore. Cuocere in forno caldo per circa 8/10 minuti a 180 gradi. Servire al centro dei piatto, attenzione quando si apre il cartoccio, perché il vapore è molto caldo.