Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia della Formula 1, dagli inizi nel 1950 ad oggi, è fatta di tante piccole imprese straordinarie; alcune però sono meno conosciute di altre. Disney+, piattaforma di streaming online, ha deciso di accedere i riflettori su una di esse. Stiamo parlando del mitico trionfo avuto nel 2009 da Brawn GP, quando si laureò campione del mondo piloti con Jenson Button e costruttori con l'aiuto di Rubens Barrichello.
La storia del team verrà raccontata in una docu-serie che Disney+ rilascerà a partire da mercoledì 15 novembre e si intitolerà: "Brawn: the impossibile Formula 1 Story". Dall'acquisto della squadra ad una prezzo simbolico da parte dell'ex direttore tecnico della Scuderia Ferrari, Ross Brawn, fino all'impresa del 2009, realizzata nonostante le scarse risorse e il poco personale. La serie sarà interpretata da Keanu Reeves, che sarà anche conduttore e produttore esecutivo.
Saranno presenti anche Ross Brawn, Jenson Button, Nick Fry, Rubens Barrichello e Christian Horner in persona. La docu-serie sarà sviluppata in puntate, dove verranno mostrati al pubblico e agli appassionati quelli che sono stati i retroscena, i garage del team e le riunioni della stagione di Formula 1 2009. La serie è stata prodotta da North One, scritta, sviluppata e prodotta da Simon Hammerson con il produttore esecutivo Neil Duncanson, e duretta da Daryl Goodrich.