Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come vi avevamo anticipato, si è corso durante questo fine settimana il Rally di Como, che ha visto tra i protagonisti Robert Kubica, che al volante di una Citroen C4 WRC ha vinto al suddetto appuntamento andando anche oltre le proprie aspettative personali.
Il pilota polacco aveva infatti dichiarato di voler partecipare al Rally lombardo con l'obiettivo di mantenere l'allenamento in vista dell'imminente Rally del Var, appuntamento questo a cui Kubica tiene molto.
Durante l'appuntamento comasco il polacco ha dominato otto delle undici prove speciali previste, andando ad accumulare fino a più di 30 secondi di vantaggio sul pilota alle sue spalle, Felice Re, che è comunque divenuto campione del Trofeo Rally Asfalto per la terza volta.
Un toccata ha tolto di mezzo Paolo Porro (Ford), mentre Corrado Fontana ha chiuso al 4° posto, frenato da una foratura. Il reggiano Vellani su Peugeot vince la Super 2000, mentre Alex Vittalini su Citroen DS3 la R3. Su 49 equipaggi partiti sono 32 quelli che hanno concluso le 11 prove speciali in programma.
Sono 39 gli equipaggi ammessi al via della seconda tappa. Quattro di loro sono ammessi al super rally: sono il n.27 Andrea Spataro con Pietro D'Agostino (Clio N3), n.31 Kim Antonietti con Eros Beretta (Clio N3), n.43 Roberto e Elisa Maria Morini (Peugeot 106 FN2) e n.105 Sergio Mano con Luca Lucini (131 Abarth, storiche).