Kimi Raikkonen si diverte con il cross tra un GP e l’altro

Kimi Raikkonen si diverte con il cross tra un GP e l’altro
Pubblicità
Ha approfittato del piccolo intervallo tra il Gran Premio della Malesia e quello della Cina per allenarsi con una KTM SX-F Kimi Raikkonen
9 aprile 2013

Ha approfittato del piccolo intervallo tra il Gran Premio della Malesia e quello della Cina (che si correrà questo fine settimana sul circuito di Shanghai) per allenarsi con una moto da Cross Kimi Raikkonen, che sembra essersi divertito molto dimostrando anche un bello stile di guida nel fuoristrada. Raikkonen ricordiamo è uno dei molti piloti di F1 ad essere particolarmente appassionato di motociclette.

Iceman, come è soprannominato il pilota finlandese, ha corso con una delle KTM SX-F in dotazione al Team “IceOne” di cui è proprietario, e che è impegnato nel Mondiale Cross nella categoria MX-1 con i piloti Xavler Boog e Rul Goncalves attualmente all’8° e all’11° posto in classifica generale.

L’attività motociclistica è generalmente “vietata”, o comunque permessa ma con severi limiti, ai piloti di Formula 1, in quanto considerata pericolosa, ma il boss del Team Lotus, Eric Boullier, ha in merito a questo argomento sentenziato che “uno dei nostri piloti è famoso per essere uno che fa quello che gli pare”.

La KTM SX-F è disponibile di serie nelle cilindrate 250 e 350. La prima dichiara un peso di 102.9 kg, è raffreddata a liquido e ed è dotata di un propulsore 4 tempi. Soluzioni queste adottate ovviamente anche sulla 350, che dichiara però un peso appena di poco superiore con i suoi 104.9 kg.

Foto: MVP74

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità