John Boyega e Robert De Niro protagonisti di un film sulla Formula 1 su Netflix

John Boyega e Robert De Niro protagonisti di un film sulla Formula 1 su Netflix
Pubblicità
John Boyega e Robert De Niro saranno i protagonisti di The Formula, una pellicola incentrata su un pilota di Formula 1 costretto a una disperata fuga per salvare la sua famiglia
26 gennaio 2021

Netflix deve averci preso gusto con la Formula 1, visto che, dopo l'acclamata docuseries Drive to Survive - la terza stagione è in arrivo, come gustoso antipasto prima della ripresa dell'attività in pista - ha dato l'ok ad un film sul Circus. Scordatevi qualcosa di aderente alla realtà come Rush, però. The Formula - questo il nome della pellicola - è incentrato su un pilota di F1 americano il cui rapporto col proprio mentore, colluso con la mafia, lo costringe a fare da pilota in fuga per salvare la sua famiglia.

A interpretare il protagonista sarà John Boyega, già visto nella più recente trilogia di Star Wars. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Gerard McMurray, e vedrà nel cast anche il Premio Oscar Robert De Niro, che figura anche tra i produttori. De Niro torna così su Netflix dopo il successo di The Irishman, pellicola nella quale condivideva la scena con Joe Pesci e Al Pacino. Un film che ha collezionato ben dieci nomination agli Oscar, ma non ha conquistato alcuna statuetta. 

Un parterre de roi per una trama che lascerà perplessi i puristi della Formula 1, ma che potrebbe risultare godibile al pubblico generalista. Certo, è un peccato che Netflix, con i suoi budget stratosferici, non abbia deciso di dare vita a una versione moderna di Grand Prix, storica pellicola del 1966 diretta da John Frankenheimer che offriva un affascinante spaccato delle corse dell'epoca. Ma mai dire mai. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità