Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Netflix deve averci preso gusto con la Formula 1, visto che, dopo l'acclamata docuseries Drive to Survive - la terza stagione è in arrivo, come gustoso antipasto prima della ripresa dell'attività in pista - ha dato l'ok ad un film sul Circus. Scordatevi qualcosa di aderente alla realtà come Rush, però. The Formula - questo il nome della pellicola - è incentrato su un pilota di F1 americano il cui rapporto col proprio mentore, colluso con la mafia, lo costringe a fare da pilota in fuga per salvare la sua famiglia.
A interpretare il protagonista sarà John Boyega, già visto nella più recente trilogia di Star Wars. Il film sarà scritto, diretto e prodotto da Gerard McMurray, e vedrà nel cast anche il Premio Oscar Robert De Niro, che figura anche tra i produttori. De Niro torna così su Netflix dopo il successo di The Irishman, pellicola nella quale condivideva la scena con Joe Pesci e Al Pacino. Un film che ha collezionato ben dieci nomination agli Oscar, ma non ha conquistato alcuna statuetta.
Un parterre de roi per una trama che lascerà perplessi i puristi della Formula 1, ma che potrebbe risultare godibile al pubblico generalista. Certo, è un peccato che Netflix, con i suoi budget stratosferici, non abbia deciso di dare vita a una versione moderna di Grand Prix, storica pellicola del 1966 diretta da John Frankenheimer che offriva un affascinante spaccato delle corse dell'epoca. Ma mai dire mai.