Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel suo terzo weekend come pilota ufficiale in F1 con il team AlphaTauri, Daniel Ricciardo ha visto le sue FP2 interrompersi prima del previsto a cusa di un incidente avvenuto dopo meno di venti minuti dall'inizio della sessione nel venerdì del GP di F1 d'Olanda. Un incidente che gli è costato la frattura del metacarpo e che lo porterà lontano dalla F1 sicuramente per Zandvoort ma probabilmente anche per Monza.
Il pilota di AlphaTauri stava girando in Curva 3 quando è rimasto sorpreso dalla McLaren del suo connazionale Oscar Piastri. Quest'ultimo è entrato all'improvviso ed ha conseguentemente perso il controllo della sua monoposto, finendo contro le barriere anche lui.
Ricciardo, nell'impatto, non ha spostato immediatamente la mano sinistra, in un disperato tentativo di rimettere in pista la vettura ed ha urtato con violenza le barriere con il polso schiacciato contro il volante. Il team radio del team di Faenza ha subito rivelato l'australiano sofferente di dolore alla mano sinistra, ed è uscito dall'abitacolo con calma, stringendo al petto l'arto.
Il pilota è stato trasportato in ospedale per effettuare dei controlli, nella speranza che non ci fosse un infortunio ma i raggi X, ha rivelato AlphaTauri in un comunicato ufficiale, hanno rilevato una frattura del metacarpo che gli renderà "impossibile proseguire con i suoi doveri in pista", lasciando la sua vettura non a De Vries, che ha sostituito, ma a Liam Lawson.