Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il sipario sulla stagione 2024 è calato da tempo e i piloti hanno finalmente avuto la possibilità di riposarsi dopo uno dei campionati più serrati ed emozionante degli ultimi tempi. Tra attività in pista e viaggi intercontinentali, i venti piloti di Formula 1 hanno avuto pochissimo tempo per riposarsi e dedicarsi alle proprie famiglie. Quale miglior modo, dunque, se non sfruttare al massimo le vacanze natalizie per un po’ di relax?
Tutta la famiglia Leclerc ha deciso di volare in Messico per passare del tempo al caldo. Amici più stretti, il fratello minore Arthur e il maggiore Lorenzo, con le rispettive compagne, e la fidanzata Alexandra Saint Mleux hanno fatto compagnia al pilota della Ferrari in questo Natale al Tamarindo Four Seasons Luxury Resort nel Jalisco in Messico. Momenti di relax in riva al mare, partite a golf con Arthur, che ha debuttato in Formula 1 nelle FP1 di Abu Dhabi condividendo il box con il monegasco numero #16, e cene al tramonto con musica dal vivo hanno scandito questi giorni di festa della famiglia Leclerc che ha atteso l’arrivo di Babbo Natale che è arrivato a bordo di un deltaplano.
Relax anche per il quattro volte campione del mondo Max Verstappen che, dopo una stagione complicata passata a difendersi dalla McLaren di Lando Norris, ha deciso di passare il Natale in famiglia, ma non senza eleganza. Smoking e foto intorno all’albero addobbato insieme ad amici e parenti sono state postate dal pilota della Red Bull su Instagram per fare gli auguri di buone feste a tutti i suoi tifosi. Al suo fianco anche la compagna Kelly Piquet, figlia del campione del mondo di Formula 1 Nelson Piquet, in dolce attesa dell’olandese che diventerà presto papà; insieme alla coppia, anche la primogenita della brasiliana, Penelope, avuta dalla precedente relazione con Danil Kyat.
Natale imbiancato per Lando Norris che ha trascorso le vacanze sulla neve insieme agli amici più stretti e i familiari per riposarsi dopo un’annata in prima linea nella lotta con Max Verstappen e il titolo Costruttori, vinto ad Abu Dhabi dalla McLaren. Prima di salire di quota sulle montagne per sciare, il pilota numero #4 è stato avvistato per le vie dello shopping monegasco a fare gli ultimi regoli di Natale vestito con una felpa di Valentino Rossi, suo idolo fin da bambino, a bordo di un Ferrari F40 rosso fuoco. Oscar Piastri, invece, ha fatto gli auguri di buone feste con un post tema videogiochi postato sul suo profilo Instagram mentre trascorreva del tempo con la fidanzata Lily e la madre.
Lewis Hamilton ha preferito trascorre il Natale con la famiglia per poi dedicarsi ad un momento di riflessione sciando. Per lui sarà fondamentale ricaricare al massimo le batterie e resettare il tutto per prepararsi alla sua prossima avventura in Ferrari, dove dovrà ricominciare tutto d’accapo, per la prima volta dopo dodici anni in Mercedes, dove ha concluso un’annata molto complicata. Il suo erede a Brackley, invece, dopo qualche giornata sulle Alpi, si è dedicato ai suoi affetti più cari. Sul suo profilo Instagram, Andrea Kimi Antonelli, protagonista dei Caschi D’Oro 2024, ha postato un’immagine con la sua sorellina minore seduti sotto l’albero addobbato. “Spero che ti divertirai con famiglia e amici. Un pensiero speciale a tutti coloro che non possono trascorrere questo meraviglioso momento a casa con la propria famiglia” il messaggio del bolognese che si sta preparando al suo primo anno da pilota ufficiale della Mercedes.