Hamilton vs Maldonado: mancano solo gli schiaffi...

Hamilton vs Maldonado: mancano solo gli schiaffi...
Pubblicità
Scintille tra il pilota McLaren e quello della Williams. “non capisco perché non mi abbia lasciato spazio – dice Pastor – ci siamo rovinati in due una gara io sarei passato prima o poi, lui ha fatto un disastro” | <i>Paolo Ciccarone</i>
24 giugno 2012

Valencia – Mancano solo gli schiaffi, magari in diretta TV, poi il conto è completo. Ancora una volta Hamilton e Maldonado ne hanno combinate una delle loro ed è andata male ad entrambi. 

 
Al pilota della McLaren che ha perso l’occasione di fare punti importanti e a quello della Williams perché sarebbe bastato aspettare un paio di curve per salire ancora sul podio, invece no.

I fatti

I fatti. Due giri alla fine della gara, Hamilton è in crisi con le gomme posteriori e cede il secondo posto a Raikkonen, che lo passa tranquillo. Poi arriva la Williams e quando Lewis vede che è Pastor, gli cala la palpebra: fra i due non corre buon sangue, da tempo (dalla GP2 e da un paio d’anni in cui si sono sportellati diverse volte). Maldonado tenta subito un attacco, Hamilton resiste ma all’ultimo giro c’è poco da aspettare. Dopo un attacco deciso all’esterno, le due macchine affrontano appaiate la serie di esse: a destra Maldonado lascia lo spazio ad Hamilton per passare, quando si piega a sinistra, la McLaren stringe e avviene la frittata: Hamilton decolla, si stampa contro il muro, Maldonado esce senza ala anteriore e taglia la pista. 

Maldonado: "poteva lasciare spazio"

Schumacher che li segue gode come un riccio davanti a Webber, rallenta e dopo la gara non viene penalizzato proprio perché con le bandiere gialle aveva appena passato l’australiano. “non capisco perché non mi abbia lasciato spazio – dice Pastor – ci siamo rovinati in due una gara io sarei passato prima o poi, lui ha fatto un disastro”. 

Hamilton: "ho perso punti"

Replica di Hamilton che pare da manuale: “Peccato aver perso tanti punti, ma ora le cose sono più difficili anche se un paio di piloti di testa oggi non è andato molto bene, penso a Silverstone e spero in meglio”. Parole per Maldonado neanche una. Parolacce alla radio col team, tante. 
 
E visto che sono almeno cinque o sei volte che fra i due sono sberle (metaforiche) ecco che alla prossima si aspettano quelle vere. La faccia da schiaffi, in fondo, ce l’hanno entrambi…
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità