Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione della tradizionale conferenza stampa che precede la giornata di venerdì dedicata alle prove libere della F1, trasmessa da SkySportF1HD, il pilota della Mercedes AMG Lewis Hamilton ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in merito al prossimo GP d'Ungheria che andrà in scena all'Hungaroring.
Qui a Budapest hai vinto tre volte e tre volte sei andato in pole, ma stavolta farà molto caldo. Queste condizioni ti potranno favorire o saranno difficili per la tua Mercedes?
«Sarà senz’altro un weekend difficile, non c'è dubbio che le condizioni non ci aiuteranno ma in ogni caso tutti i team si troveranno nelle nostre stesse condizioni. Dobbiamo cercare di recuperare che è quello che riusciamo a fare meglio, ma dobbiamo anche cercare di comprendere meglio le gomme per metterci nella migliore condizione possibile. Dobbiamo migliorare il nostro passo gara, ma credo che sarà un weekend difficile».
Credi che le condizioni meteo saranno uno svantaggio per voi o tutti i team si trovano sulla stessa barca?
«Credo che tutti siano sulla stessa barca dal punto di vista del caldo, ma per quanto riguarda le gomme ovviamente ci sono dei team che riescono a gestirle meglio di noi».
Credi di essere un contendente per la corsa al titolo?
«Non mi vedo attualmente come contendente per il campionato. Chiaramente, come team, siamo secondi nella classifica costruttori e all’inizio della stagione nessuno pensava potesse essere possibile un risultato del genere. Poi, ad un certo punto, hanno cambiato opinione e abbiamo ottenuto dei buoni risultati, questo è dovuto al grande lavoro che il team ha fatto. Noi non intendiamo mollare, continueremo a spingere e cercheremo di ottenere altre vittorie nelle corse future, ma sappiamo che sarà difficile. Sono molto contento per come è andata la stagione fino a questo momento, specialmente se la paragoniamo a quello che ha fatto il team l’anno scorso».
Il tuo team non ha fatto parte dei test di Silverstone. Credi che la scelta di non partecipare possa avervi in qualche modo condizionato?
«Per essere sincero, è una cosa che non ci sconvolge troppo. Ci avrebbe senz’altro aiutato essere lì, avremmo avuto una comprensione migliore di come assettare la macchina con le gomme nuove. Cercheremo di capirlo in questo weekend, cercheremo di fare il nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione. Siamo un ottimo team e non ho alcun dubbio sul fatto che recupereremo il tempo perduto».
Se Kimi andrà alla Red Bull sarà un avversario più difficile per te?«
«Credo che Kimi sarà sempre uno degli avversari più difficili. È un pilota fantastico, ha grande esperienza ed è costantemente in grado di dimostrare le sue qualità. Credo che in qualunque macchina lui sarà sempre una forte avversario con cui fare i conti. Sta facendo un gran lavoro alla Lotus e, qualsiasi sia la sua decisione, avrà sempre una macchina forte ma credo di essere in grado di poter competere con lui».