Hamilton: «Provare una MotoGP? Perché no...»

Hamilton: «Provare una MotoGP? Perché no...»
Pubblicità
Estate vuol dire tempo di relax e svago anche per i piloti di F1. Lewis Hamilton coglie la palla al balzo, e tra una vacanza e l’altra, parla dei suoi sogni, che includono sia MotoGP che NASCAR
5 agosto 2015

Quando si parla di Lewis Hamilton, si pensa ad uno degli uomini più veloci del pianeta, quando ha tra le mani il volante di una Formula 1. Il due volte iridato di Stevenage è il britannico più vincente di sempre nella categoria, con 47 pole position e 38 vittorie. Oggi, però, è emerso che il primo amore di Lewis non sono state le auto da corsa, bensì le moto.


Hamilton, infatti, ammette candidamente che è stata tutta “colpa” di suo padre, Anthony, il quale gli fece regalo di un go-kart quando il giovane anglocaraibico aveva otto anni.


«Quando ero piccolo, il mio desiderio era di correre in moto.» commenta il leader del mondiale di F1. «Mio padre, a otto anni, mi regalò un go-kart, ma segretamente sognavo una moto. Sia chiaro, non sono deluso per come sono andate le cose, ma vorrei provare una MotoGP un giorno, per capire com’è da guidare. Bisognerà conoscere anche le traiettorie della pista, nel caso, ma la vera domanda è: sarei in grado di eseguirle?»


Formula 1, MotoGP e, perché no, anche NASCAR. Nel 2011, Lewis fece uno scambio di volanti con Tony Stewart – pilota della categoria - a Watkins Glen, rimanendo colpito dall’auto a ruote coperte. «Mi piacerebbe davvero partecipare ad una gara in NASCAR, un giorno. Lo ammetto.» conclude Hamilton

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità