Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Red Bull in costante evoluzione, segno che il team vuole sempre sviluppare la monoposto per puntare al titolo piloti e costruttori. In Austria il diffusore posteriore è stato modificato aumentando la serie di seghettature a denti di squalo posti sulla serie dei vari soffiaggi del diffusore posteriore.
Ad inizio campionato la serie di soffiaggi erano completamente rettilinei, a Montecarlo la zona esterna dei soffiaggi presentavano una serie di seghettature a denti (ma solamente nella zona esterna). In Austria questa serie di seghettature si estende molto di più, per quasi tutta la parte orizzontale dei soffiaggi. Anche la zona in alto subito sotto e ai lati della protezione d'urti posteriore presenta una serie di denti seghettati.
Quasi sempre ad ogni gran premio la Red Bull porta novità mentre la Mercedes non ha mai introdotto grosse novità (solamente specifiche di ali per la tipolagia dei circuiti) e sembra proprio che la vettura tedesca sia plafonata e arrivata al capolinea in fatto di sviluppi e tutto si sia concentrato sulla vettura 2022.
Testo e disegno di: Gabriele Pirovano